Si chiama My3000 ed è un’applicazione mobile per dispositivi Android e iOS che permette, grazie alla geo-localizzazione gps, di trasformare lo sci sulle piste di Carosello 3000 in una divertente caccia al tesoro.
Utilizzando My3000, il turista avrà una settimana di tempo per compiere una serie di missioni, come lo sciare un certo dislivello, scannerizzare dei qr code oppure mangiare un certo tipo di hamburger. Il completamento di queste azioni, raggruppate in medaglie, consentirà a sciatori e snowboarders di aggiudicarsi immediatamente dei gadget della ski-area.
Inoltre, al termine della stagione verranno estratti a sorte dei bellissimi premi come una “vacanza di una settimana a Livigno per 2 persone” e i prodotti dei partner di Carosello 3000 come gli sci e gli snowboard di Apo e i guanti di Level Gloves oltre alle tessere mountain bike per i nuovi sentieri flow-country di Carosello 3000.
Ogni martedì è anche prevista una – Vertical Challenge -, ossia una competizione giornaliera basata sul dislivello che premierà i vincitori con le ambitissime mascherine messe in palio da Nike e Dragon.
Ogni martedì è anche prevista una – Vertical Challenge -, ossia una competizione giornaliera basata sul dislivello che premierà i vincitori con le ambitissime mascherine messe in palio da Nike e Dragon.
La sfida non è rivolta però ai soli turisti settimanali. Gli appassionati che raggiungono Livigno più volte nel corso della stagione sciistica potranno competere in contest stagionale basato sul dislivello per aggiudicarsi la medaglia – Super Hero – che assegnerà come primo premio lo skipass stagionale di Livigno per l’inverno 2015-16.
Gli utenti che scaricheranno My3000 potranno accedere ad un’area riservata del sito www.carosello3000.com per modificare il proprio profilo e visualizzare lo storico delle loro prestazioni (km percorsi, dislivello raggiunto, velocità) sulle piste da sci. My3000 non è però solo gaming. Si potranno consultare molte informazioni in real-time come meteo, livello neve e web-cams. Importantissime sono le funzionalità safety che permettono agli utenti di contattare il soccorso piste semplicemente con un tasto, oppure di inviare al soccorso, ma anche agli amici, un sms che incorpora la propria posizione su google maps.
L’applicazione, già disponibile per il download su Google Play e Apple Store, sarà ufficialmente presentata direttamente sulle piste da sci di Carosello 3000 domenica 25 e lunedì 26 gennaio con i ragazzi della ski-area che mostreranno ai turisti il funzionamento di My3000.
Nessun commento:
Posta un commento