L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 13 febbraio 2015

SONDALO: "RIPRISTINARE LA GUARDIA NOTTURNA DELLA CARDIOLOGIA"

Il Movimento 5 Stelle ha depositato una interpellanza rivolta all’Assessore regionale alla Sanità Mario Mantovani per sapere:
  • se è al corrente di quello che sta avvenendo all'interno dell'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna,
  • quali sono i tempi per il ripristino di questi fondamentali servizi sanitari per il cittadino
  • e perché la lettera del sindaco di Sondalo, presidente della conferenza dei sindaci dell'Asl della provincia di Sondrio è rimasta inascoltata.
Dario Violi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, spiega: “Abbiamo ricevuto una lettera da una cittadina seriamente preoccupata per le sorti dell'ospedale Morelli di Sondalo. L'Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna ha infatti chiuso, a quanto pare per motivi di organico, la guardia notturna della cardiologia e, di conseguenza, anche i due posti letto dell'unità coronarica.
In caso di gravi emergenze i cittadini di Sondalo sarebbero costretti a rivolgersi alla struttura di Sondrio che dista cinquanta chilometri e che risulta difficile da raggiungere: la strada è spesso innevata e molto trafficata. L’Assessore deve trovare soluzioni per garantire un efficiente servizio sanitario ai cittadini".

Nessun commento:

Posta un commento