L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 3 marzo 2015

400 ISCRITTI PER IL TROFEO DEL TERZIERE SUPERIORE

Il Trofeo Terziere Superiore, giunto alla quarta edizione, ha raccolto domenica 400 iscrizioni. La gara di slalom gigante promossa dalla Comunità montana di Tirano attraverso il braccio operativo del Consorzio turistico, libera a tutti, si è svolta come di consueto in Magnolta, nel comprensorio sciistico di Aprica, perfettamente innevato.
Dopo la competizione, alle 12.00, c’è stata la Santa messa in quota celebrata da don Gianluca Dei Cas, alle 13.00 il pranzo e alle 14.30 le partecipatissime premiazioni (come al solito erano centinaia i premi speciali ad estrazione), precedute dai discorsi di rito dei tanti amministratori pubblici presenti. Clicca qui per visualizzare le classifiche complete.
Prima del via alla consegna delle coppe presentata da Giampiero Antonioli, hanno preso la parola per i saluti il sindaco di Aprica Carla Cioccarelli, il presidente Cm Tirano Anna Saligari ed il presidente del Consorzio turistico Terziere Superiore Sergio Mascioni. Ma erano presenti anche il sindaco di Villa di Tirano Marziano Gagetti, quello di Grosotto Guido Patelli, quello di Vervio Enzo Quadrio, il vicepresidente Cm Giorgio Bresesti con l’assessore al Turismo Francesco Cioccarelli, rappresentanti della Provincia di Sondrio e di altri Comuni, oltre ovviamente al presidente della Siba Magnolta Domenico Cioccarelli.
“Grazie per aver partecipato - ha detto il presidente dell’ente mandamentale Saligari - a questa nostra annuale, bellissima giornata sulla neve. Ormai è un appuntamento classico e irrinunciabile che ogni anno diventa più bello. Valorizzare tutte le peculiarità meravigliose del nostro mandamento è uno degli obiettivi più importanti che ci siamo prefissi fin dall’insediamento della nuova giunta. Grazie a chi ha lavorato molto per questo appuntamento”.
Primo assoluto e quindi vincitore del Trofeo del Terziere Superiore è risultato il giovane aprichese Mattia Moraschinelli. Fra i maestri, che sono una categoria a parte, si è invece imposto l’ex azzurro Attilio Barcella. Fra gli amministratori, come ormai consuetudine, ha vinto il sindaco di Aprica, Cioccarelli.

Nessun commento:

Posta un commento