L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 3 marzo 2015

GIORNATA SFORTUNATA PER LA VALDIDENTRO BIKE IMPEGNATA A LAIGUEGLIA

Domenica 1° marzo 2015 è andata in scena a Laigueglia (SV) la prima prova del Campionato Italiano Giovanile di Società di MTB, alla quale ha preso parte anche una piccola delegazione degli atleti del Valdidentro Bike Team.
La trasferta ligure ha messo a dura prova tutti i biker presenti, il percorso tecnico e nervoso, infatti, non permetteva distrazioni e tregua.
A partire dalla categoria esordienti 2° anno Alessio Martinelli, dopo un ottimo primo giro dove si era inserito nel gruppo di testa, ha forato lontano dall’area tecnica dove è permesso il cambio ruota, così è stato costretto a spingere la sua mountain bike per un lungo tratto del percorso; ha concluso la gara 25°.
Negli allievi 1° anno Camillo Berbenni, nell’ultimo giro di 4Km, purtropp,o ha subito la stessa sorte del compagno Alessio, forando la ruota posteriore, ma questa volta è stato costretto al ritiro.
Sempre nella categoria allievi 1° anno Riccardo Caspani ha condotto una buona gara: schierato nelle retrovie nella griglia di partenza, ha saputo uscire bene dal gruppo, ha pedalato senza mai mollare, incrementando il ritmo nell’ultimo giro e concludndoe la prova al 7° posto.
"Questo è solo l’inizio di una lunga stagione, - fa sapere il Valdidentro Bike Team - il nostro gruppo diventerà più folto quando gli impegni negli sport invernali e le malattie di stagione permetteranno alla squadra di essere al completo".

Nessun commento:

Posta un commento