L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 marzo 2015

CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI IN AMBITO ONCOLOGICO

UNIVALE – Onlus e LILT organizzano un Corso di Formazione per Volontari in ambito Oncologico.
OBIETTIVO DEL CORSO
Il corso è rivolto a persone che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato oppure che già svolgono questo tipo di attività. E’ pensato anche come occasione di crescita personale per tutti coloro che desiderino affacciarsi al volontariato in favore di pazienti oncologici.
Il percorso formativo prevede l’approfondimento delle dimensioni psicologiche e relazionali, garantirà le basi teoriche e metodologiche per prestare un’opera di volontariato efficace e consapevole attraverso l’apprendimento di importanti nozioni sull’etica e la privacy.
A conclusione della prima parte di preparazione teorica, seguirà un TIROCINIO PRATICO - FORMATIVO che garantirà ai corsisti la supervisione psicologica.
La partecipazione è gratuita, la preiscrizione è obbligatoria telefonando al numero: 0342 21 13 43 o inviando una email onlus@univale.it.
Date del corso:
  • 9 aprile – ore 21
  • 16 aprile – ore 21
  • 23 aprile – ore 21
Al termine della prima fase verranno attivati colloqui e percorsi individuali finalizzati all’inserimento nelle varie attività di LILT e UNIVALE, in particolare relativamente ai progetti:
  • Affiancamento ai malati oncologici ed alle loro famiglie;
  • Volontariato in ospedale;
  • Volontariato nell’ambito della prevenzione.
Il corso si svolgerà nelle date indicate presso la sede della LILT di SONDRIO in via IV Novembre, 21.

Nessun commento:

Posta un commento