L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 marzo 2015

ECONOMIA, SEGNALI DI RIPRESA ANCHE IN VALTELLINA

L’ufficio “Studi” della Camera di Commercio ha elaborato la Relazione Congiunturale relativa al quarto trimestre del 2014 in provincia di Sondrio, consultabile sul sito internet www.so.camcom.gov.it.
La nota congiunturale del 4° trimestre del 2014 chiude l’anno con un bilancio positivo per quanto riguarda la produzione industriale (+4,08%).
A fronte di un andamento generalmente negativo, segnali particolarmente incoraggianti arrivano dal versante degli ordini interni con un aumento di +9,45%, il migliore dato dall’anno 2002. La variazione media annua della produzione industriale di Sondrio con un valore di 3,3 è seconda a livello regionale (media 1,5) dopo Cremona (3,4).
All’interno dei dati sulla variazione della produzione industriale troviamo risultati molto positivi nel comparto manifatturiero dell’artigianato. Qui il livello produttivo sale a +5,63% rispetto all’anno precedente. Miglioramento degli ordini interni(+3,21%) e del conseguente fatturato interno (+3,18%) a fronte di un calo degli ordini esteri (-7,74%).

Nessun commento:

Posta un commento