L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 7 marzo 2015

LE IENE ARRIVANO A TOVO PER IL CASO DELLE BICI RUBATE

Come molti ricorderanno, nell'ottobre del 2014, il negozio di bici "Quadrio Bike" di Tovo S. Agata aveva subito un grosso furto di biciclette.
Nel negozio di Alberto Quadrio e della sorella erano state rubate 27 bici per un valore complessivo di circa 70.000 euro. "Non eravamo assicurati", racconta il proprietario alla Iena Luigi Pelazza, impegnato in un'inchiesta nazionale.
"Dopo tredici giorni - aggiunge Quadrio alla trasmissione di Italia 1 - venti delle nostre bici le abbiamo trovate sul sito Proday Kolesa", una piattaforma che raccoglie diverse bici rubate in Italia e non solo. Nel servizio il valtellinese racconta come i ladri abbiamo prima forzato con un piede di porco l'entrata ed abbiano poi portato via, nel buio, le bici, passando per una scarpata e caricandole su un furgone parcheggiato in mezzo ad un campo.
Nel servizio televisivo si racconta come nel 2014, solo nel nostro Paese, sono state rubate 100.000 biciclette per un valore complessivo di circa 300 milioni di euro. Secondo la Polizia si tratterebbe di bande di albanesi, rumeni e ucraini.
Per vedere il servizio completo delle Iene clicca qui. L'intervista all'imprenditore Alberto Quadrio è al minuto 5 e 40 secondi.

Nessun commento:

Posta un commento