L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 2 aprile 2015

ANCHE A TIRANO I TESTIMONI DI GEOVA COMMEMORANO LA MORTE DI GESU’

Per i Testimoni di Geova il giorno più significativo del 2015 sarà venerdì 3 aprile. La sera di venerdì, come in tutto il mondo, anche i testimoni del tiranese e molti altri si riuniranno per celebrare la “Commemorazione della morte di Cristo”. La celebrazione trae origine dal comando che Gesù stesso diede agli apostoli durante l’ultima cena, riportato nel vangelo di Luca Cap.22 vr.19: “Continuate a far questo in ricordo di me”.
Perché proprio il 3 aprile? Questa data corrisponde esattamente al giorno del calendario ebraico seguito da Gesù. Per questo, attenendosi strettamente alle indicazioni riportate nel vangelo e nella Bibbia, venerdì 3 aprile dopo il tramonto i testimoni ricorderanno il valore del gesto compiuto da Gesù.
Da sabato 7 marzo decine di volontari della comunità di Tirano hanno dato il via ad una campagna “porta a porta” per consegnare personalmente ad ogni residente l’invito ad assistere a questo importante avvenimento. E’ possibile visualizzare on-line il contenuto del volantino collegandosi al sito www.jw.org/it.
Nel 2014 in provincia di Sondrio circa un migliaio di persone hanno assistito all’evento. Mentre nelle oltre 3mila comunità presenti sul territorio nazionale sono stati oltre 450mila e quasi 20 milioni vi hanno assistito nel mondo!
L’evento si celebrerà nella locale Sala del Regno in via S.Giuseppe 85 alle ore 20,00. La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopo di che un ministro di culto pronuncerà un discorso che illustrerà il valore del sacrificio di Gesù e come ognuno dei presenti ne può trarre beneficio.
Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso che simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio. Infine un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia che durerà in tutto circa un’ora.
Come tradizione da diversi anni la settimana successiva alla commemorazione verrà pronunciato in tutte le comunità dei testimoni sparse nel mondo uno speciale discorso rivolto al pubblico.
La data: 12 aprile ore 9,30.
Il tema: “Una famiglia felice: la promessa diventa realtà”. Sarà esaminata la confortante risposta che la Bibbia da a questa domanda.
Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visionare il sito ufficiale www.jw.org.

Nessun commento:

Posta un commento