L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 2 aprile 2015

CAMPIONATO PROVINCIALE TERNA CATEGORIA "A": SONDRIESE PRIMA E SECONDA

Domenica 29 marzo, presso il Bocciodromo di Sondrio, si è tenuto il campionato Provinciale di terna per la categoria “A”.
Sul campo le migliori formazioni della provincia di Sondrio che si sono affrontate in due batterie per un totale di 48 giocatori. Entrambi i gironi venivano dominati dalle due terne della Sondriese che si qualificavano per la finale. Lo scontro fratricida vedeva la terna composta da Sandro Diotallevi, Emilio Mossini e Angelo Poletti contrapposta alla terna dei compagni di società composta da Fabrizio De Bernardi, Franco Pedranzini e Angelo De Paoli.
La formazione De Bernardi/Pedranzini/De Paoli, partiva alla grande prendendo un considerevolo margine di vantaggio e quando la vittoria sembrava alla loro portata; misteriosamente si bloccavano e così veniva fuori la formazione Diotallevi/Mossini/Poletti che raggiungevano i compagni di società sull’11 pari e poi davano la zampata vincente, così confermandosi campioni provinciali di categoria e qualificandosi per partecipare ai prossimi campionati Regionali che molto probabilmente si terranno nella città di Brescia.
Terna categoria C: Berrtolini-Vairetti-Romanò
Terna categoria C: Berrtolini-Vairetti-Romanò
Nella stessa giornata si svolgevano presso il bocciodromo di Morbegno analogo campionato per la categoria “C”. Alla fase finale si qualificavano 4 compagini di cui tre della U.B. Bassa Valtellina di Talamona e una della Società Bocciofila Sorichese. A spuntarla su tutti e a fregiarsi del titolo di campioni Provinciali di terna per la categoria “C” era la terna della U.B. Bassa Valtellina di Talamona composta da Giorgio Bertolini, Mauro Romanò e il sempre verde Sandro Vairetti (giovanotto classe 1935 ). Anche per questi si è aperta la possibilità di rappresentare la categoria ai prossimi campionati Regionali di Brescia.
Da parte dei praticanti di questo meraviglioso sport, si coglie l’occasione per augurare una felice e serena Santa Pasqua a tutti i lettori e appassionati.
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento