L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 17 aprile 2015

BOCCE, BETTIGA/SIMONETTI SI AGGIUDICANO IL TROFEO CASALINGO

Il giorno 12 Aprile 2015 su tutti i campi di bocce del Comitato di Sondrio si è svolto il torneo Provinciale a coppie indetto dalla Bocciofila Sorichese. Le formazioni in campo sono state 56 per un totale di 112 atleti impegnati nei vari gironi di qualificazione tenutesi nei campi di Sondrio, Morbegno, Chiavenna, Dongo e soprattutto Sorico.
Alle fasi finali giungevano due formazioni di “A”, due formazioni di “B” e tre formazioni di “C”. La prima sfida vedeva contro le due formazioni di “A” composte da Bettiga/Simonetti campioni di casa contro Barri/Tirinzoni portacolori della U.B. Bassa Valtellina di Talamona. I campioni di casa avevano il sopravvento contro i Talamonesi battendoli per 12 a 9.
In semifinale giungevano altresì la sorprendente coppia di C/D composta da Riccardo e Sergio Crosta della Cagiva; la coppia di “B” della Carlazzese composta da Ettore Ortelli e Marco Selva, oltre alla coppia di “C” della Vignarola composta da Gabriele Fumiatti e Giuseppe Poli. A sorpresa i portacolori della Cagiva battevano per 12 a 8 i più navigati giocatori della Vignarola, mentre i padroni di casa avevano vita facile contro la coppia di B della Carlazzese.
La finale aveva poca storia in quanto la differenza tra le due formazioni era alquanto palese. Vincevano il torneo i padroni di casa Bettiga/Simonetti con un secco 12 a 3. Una menzione particolare alla giocatrice Aurelia De Simoni, unica donna presente al torneo, la quale, vinto il proprio girone, aveva la sfortuna di scontrarsi proprio con i campioni di casa che poi vincevano la gara.
Prossimo appuntamento sabato 21 con le finali della gara serale individuale organizzata dalla Società U.B. Bianzone/Raumini Alta Valle, mentre domenica si terrà la gara Provinciale a coppie organizzata dalla Bocciofila di Chiavenna.
CLASSIFICA FINALE
1^ coppia classificata Bettiga/Simonetti Società Sorichese;
2^ coppia classificata Crosta/Crosta Società Cagiva;
3^ coppia classificata Ortelli/Selva Società Carlazzese;
4^ coppia classificata Fumiatti/Poli Società Vignarola;
5^ coppia classificata Barri/Tirinzoni Società U.B. Bassa Valtellina;
6^ coppia classificata De Simoni/Piva Società U.B. Colico;
7^ coppia classificata De Bianchi/Poletti Società Dazio.
Francesco Specchi

Nessun commento:

Posta un commento