L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 11 aprile 2015

DUE BORSE DI STUDIO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE MADE IN ITALY

La Camera di Commercio di Sondrio, insieme ad Unioncamere, mette a disposizione due borse di studio per 37 settimane sul tema della digitalizzazione delle imprese Made in Italy a favore di laureati, laureandi e diplomati.
L’iniziativa, che è parte del progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” avviato da Google e Unioncamere e giunto ormai alla terza edizione, ha il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e si inserisce all’interno della campagna “e-Skills for jobs” della Commissione Europea. Nel complesso, il progetto prevede l’assegnazione di 92 borse di studio a giovani che per 37 settimane opereranno all’interno di 46 Camere di Commercio. I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 9.000 euro.
Dopo un percorso formativo, realizzato con la collaborazione di Google, i borsisti verranno ospitati presso l’ente camerale per supportare le aziende locali, da giugno 2015 ad aprile 2016, in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna online di marketing, favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle PMI ai mercati internazionali.
Le borse di studio sono aperte a laureati, laureandi e diplomati (di età non superiore ai 29 anni) con competenze in economia e marketing, digitali orientate al web marketing e che abbiano conoscenza della lingua inglese. E’ inoltre richiesta una conoscenza di base del territorio e del contesto sociale della provincia di Sondrio. Il bando è disponibile sul sito camerale www.so.camcom.gov.it, nella sezione “Promozione economica”.
Le domande di ammissione possono essere compilate entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile 2015 esclusivamente attraverso la compilazione del format disponibile all’indirizzo http://www.eccellenzeindigitale.it/formeid2015.
L’edizione del progetto dello scorso anno è stata molto apprezzata dalle 46 imprese locali partecipanti che hanno dimostrato di comprendere il valore e le potenzialità dello strumento di internet, simbolo di un cambiamento radicale nel modo di comunicare e fare business online – sottolinea il presidente Emanuele Bertolini. Mi fa inoltre molto piacere poter dare la possibilità a due giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro, all’interno di un settore che, grazie al digitale, ha grandi margini di crescita.
Per ulteriori informazione è possibile contattare l’U.O. Digitalizzazione pmi della Camera di Commercio di Sondrio 0342.527212 E-mail digit@so.camcom.it.

Nessun commento:

Posta un commento