L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 21 aprile 2015

FESTA DEL 1° MAGGIO A GROSIO: LA MUSICA A SOSTEGNO DI CANCRO PRIMO AIUTO

"Il concerto del Primo Maggio di Grosio - spiega Marcello Cusini, uno dei principali organizzatori dell'evento - nasce dall'idea già da tempo condivisa dei membri della Pro Loco, che nelle loro iniziative hanno sempre cercato il modo di organizzare una manifestazione di carattere musicale in alternativa al solito (e collaudato) tema della "sagra". Aggiungendo a questo la voglia di realizzare un'iniziativa di beneficenza, il passo verso la prima bozza di quello che doveva essere è stato breve.
Si è cominciato sondando il terreno con artisti locali, per verificare l'effettiva disponibilità a prestarsi all'opera. Dopo un sorprendente responso positivo da parte di tutti (o quasi) gli interpellati, la cosa ha preso un ulteriore slancio, dato dalla grande disponibilità messa in campo da artisti, tecnici ed associazioni locali per contribuire a rendere il tutto fattibile".
È stata individuata in "Cancro primo aiuto" l'associazione che beneficerà dei fondi raccolti durante l'evento, tramite i ricavi dall'attività di ristorazione/servizio bar/offerte, essendo l'ingresso assolutamente libero e gratuito. A questo punto, mentre procedono spedite le "limature" per rendere l'organizzazione più accurata possibile, l'unica incognita rimane il meteo, variante imprevedibile di tutte le feste all'aperto.
La serata comincerà alle 17.00 con l'esibizione dei primi artisti, per poi proseguire in un crescendo di musica live che vedrà alternarsi sul palco formazioni acustiche, cantautorato d.o.c. made in Valtellina e gruppi cover rock di assoluto spessore, che intratterranno gli spettatori fino alle 01.00 di notte, quando cederanno il passo al dj set, che farà ballare tutti fino alle 3.30/4.00 di mattina.
Durante lo svolgimento della manifestazione, sarà attivo il servizio di bar/ristorazione con le alette di pollo piccanti e patatine, i panini con la salsiccia e la pizza cotta in forno a legna, il tutto innaffiato da buona birra. Per il rientro dei più "festaioli", è in allestimento il servizio taxi ncc.
ConcertoMaggio_locandina-Recuperato

Nessun commento:

Posta un commento