L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 25 aprile 2015

IN VISTA DI EXPO UN PROGETTO PER VALORIZZARE I PRODOTTI TIPICI

In vista di Expo Milano 2015, il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina, ha avviato un progetto di comunicazione e valorizzazione dei prodotti locali tutelati dai marchi d'origine. Bresaola, vini, formaggi, mele, miele e pizzoccheri sono il fiore all'occhiello di un'eccellente filiera produttiva interprete di una cultura rurale centenaria.
Da maggio a ottobre il Distretto Agroalimentare di Qualità sarà presente nelle numerose e più imporanti filiali lombarde della Banca Popolare di Sondrio e del Credito Valtellinese, da sempre Istituti di Credito sensibili sostenitori della diffusione del "Made in Valtellina". Un'accattivante immagine grafica, contenuti chiari ed efficaci consentiranno di conoscere in modo più approfondito la generosità enogastronomica della Valtellina.
In tutte le filiali selezionate, oltre 260 fra Credito Valtellinese e Banca Popolare di Sondrio, saranno presenti e disponbili totem illustrativi (60 filiali) delle eccellenze della nostra Terra, nonché brochure dedicate al Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina e ai singoli Consorzi di Tutela.
Il Distretto, dunque, si fa ancor più convinto interprete di un'unica e condivisa strategia di promozione e valorizzazione delle produzioni d'eccellenza.
"Ritengo questa collaborazione molto significativa - spiega Franco Moro, Presidente del Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina - perché nasce dalla condivisione di un unico obiettivo: incentivare la crescita culturale ed economica della nostra bellissima Terra.
Ringrazio la Banca Popolare di Sondrio e il Credito Valtellinese per aver fornito ancora una volta un tangibile contributo, confermandosi banche del e per il territorio. Un primo passo - conclude il Presidente Moro - al quale ne seguiranno altri per garantire, anche in vista di Expo Milano 2015, la giusta visibilità alle nostre eccellenze. Prodotti enogastronomici e turismo sono ormai un binomio inscindibile sul quale investire sempre di più" .

Nessun commento:

Posta un commento