L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 7 maggio 2015

TEGLIO, IMPARARE A USARE IL PC GRATIS GRAZIE AL COMUNE

Il 30 aprile scorso si è concluso il “Corso Base Utilizzo del Computer”, rivolto a persone di ogni età, organizzato dalla Biblioteca “Elisa Branchi” per conto dell'amministrazione Comunale di Teglio che ha finanziato l’intero progetto consentendo l’accesso gratuito ai partecipanti.
Il corso, che ha avuto un ottimo riscontro, si è articolato su 10 lezioni da 2 ore ciascuna. L'intento era dare una base di conoscenza nell'uso del computer a persone digiune quasi completamente del funzionamento dei nuovi sistemi di accesso a informazioni e a servizi importanti offerti dalle pubbliche amministrazioni sia locali (comuni e provincie) sia nazionali e/o da ditte private.
Le persone, (dagli 8 agli 80 anni) che hanno seguito il percorso sviluppato dal docente del corso, hanno potuto iniziare a comprendere le basi di utilizzo di un computer e hanno potuto allenarsi a usare i comandi di base del mouse, scrivere un testo complesso con un programma di scrittura, creare un account di posta elettronica, etc.
Il progetto sviluppato nasce dalla convinzione che ogni cittadino ha il diritto di poter disporre dei nuovi sistemi elettronici per accedere a informazioni e conoscenze e per poter utilizzare i nuovi sistemi di comunicazione via web.
La risposta al servizio offerto è stata superiore alle aspettative degli organizzatori, facendo capire il desiderio delle persone, anche non più giovanissime, di rimanere agganciati all'evoluzione del mondo che ci circonda.

Nessun commento:

Posta un commento