L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 10 maggio 2015

VALTELLINA: GUARDIA MEDICA OPERATIVA ANCHE QUEST'ESTATE

"Anche per la prossima estate sarà garantita l'assistenza sanitaria regionale in quelle località che prevedono un particolare afflusso di turisti, così da fornire un'assistenza diversificata e articolata all'altezza delle domande che giungeranno dai territori". Così ha dichiarato Mario Mantovani, vice presidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia, commentando l'approvazione nella giunta regionale di oggi della delibera relativa al "servizio di assistenza sanitaria stagionale - periodo estate 2015".
ASL E COMUNI COINVOLTI - Il provvedimento riguarda le località che hanno segnalato necessità di assistenza a cittadini non residenti nel periodo estivo. Verranno interessate le seguenti ASL: Provincia di Bergamo, Provincia Brescia, Provincia Como, Provincia Lecco, Provincia Pavia, Provincia di Sondrio, della Valle Camonica Sebino. In totale saranno 109 i comuni lombardi coinvolti.
QUASI 20.000 ORE AGGIUNTIVE - Le Aziende, nel cui territorio si trovano le località a forte flusso turistico, dovranno organizzare il servizio, in modo da soddisfare le esigenze sanitarie delle persone presenti nelle località turistiche, per un totale di 19.660 ore di assistenza sanitaria aggiuntiva.
I SERVIZI IN CAMPO - L'assistenza sanitaria ai turisti è un servizio chiamato a rafforzare sia la normale attività di assistenza medica svolta dai medici residenti convenzionati, sia il servizio di continuità territoriale.

1 commento:

  1. E' da ieri sera che cerco il telefono. Niente!! Ho mamma e zia a Tirano e non stanno bene e non vogliono il 118. Me lo potete comunicare?????? Grazie

    RispondiElimina