È tutto pronto per la terza edizione della “6 ore al Parco Adda-Mallero Renato Bartesaghi”, la gara podistica organizzata dall'associazione 2002 Marathon Club in collaborazione con il Comune di Sondrio che si terrà domenica 4 maggio nell'omonimo parco.
«Si può parlare ormai di appuntamento annuale per questa manifestazione - spiega Omobono Meneghini, assessore allo Sport del Comune di Sondrio -. “6 ore al Parco Bartesaghi” si svolge nel bellissimo Parco da cui prende il nome, una delle opere cittadine più importanti e apprezzate, e nasce anche da una comunione di intenti: quella di concepire lo sport come un momento di socializzazione, di benessere fisico, ma anche di promozione di valori importanti come, nello specifico, il superamento delle barriere architettoniche». “6 ore al Parco Renato Bartesaghi”, infatti, supporta il progetto “Valtellina Accessibile”, un'iniziativa pluriennale che promuove e sostiene l'eliminazione delle barriere architettoniche che impediscono alle persone diversamente abili di vivere una vita più agevole.
«UILDM -Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare-, Tecnici senza Barriere e ANMIC -Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili- promuovono questo ambizioso e importante progetto volto ad eliminare tutti quei piccoli e grandi ostacoli architettonici che complicano la vita alle persone che hanno disabilità fisiche. La nostra associazione sostiene il progetto “Valtellina Accessibile” economicamente, devolvendo il ricavato della manifestazione, e a livello di promozione, informando e sensibilizzando la popolazione verso questa problematica» spiega Graziano Battaglia, presidente di 2002 Marathon Club.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni alla gara clicca qui.