Sono ammessi alla partecipazione i cittadini in possesso di un diploma di laurea o una laurea specialistica in economia, giurisprudenza, ingegneria, architettura, informatica, medicina, veterinaria, psicologia e che non abbiano età superiore ai 32 anni.
Superate utilmente tutte le prove concorsuali previste, i candidati considerati vincitori verranno nominati Tenenti del ruolo tecnico-logistico-amministrativo e frequenteranno un corso annuale presso l’Accademia della Guardia di Finanza con sede a Castelporziano (Roma), finalizzato all’approfondimento tecnico-professionale ed orientato all’immissione in servizio permanente presso i Reparti del Corpo di supporto tecnico-logistico-amministrativo.
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata possibilmente a mano, oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo di provincia nella cui circoscrizione si risiede. Gli aspiranti Ufficiali valtellinesi e valchiavennaschi possono recapitare le domande di ammissione al concorso direttamente presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio, Piazzale Lambertenghi, 3.
Il bando di concorso e ogni altra informazione utile sono disponibili sul sito internet www.gdf.it –sezione Concorsi. Ogni ulteriore chiarimento potrà essere richiesto al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio.
Nessun commento:
Posta un commento