L’Assessore provinciale allo Sport e al Turismo Alberto Pasina nei giorni scorsi ha portato i saluti della Provincia alla nazionale di Basket e alla delegazione della Federazione Italiana Pallacanestro presente al gran completo.
L’occasione è stata propizia anche per discutere - con il grande protagonista del basket valtellinese Diego Pini - dell’ormai prossima edizione del Trofeo “Diego Gianatti” (di scena dal 9 all’11 luglio) e soprattutto del Valtellina Basket Circuit e delle possibili novità che contrassegneranno la ventisettesima kermesse sportiva al Pentagono.
L’assessore Pasina si è intrattenuto per poco tempo con gli atleti e con l’allenatore sottolineando “la soddisfazione di tutta la valle per la scelta che ormai da tempo cade su Bormio e sull’alta Valtellina per i ritiri. La nostra terra si identifica sempre di più con lo sport e non più solo per quelli invernali. Un connubio anzi un’alleanza che intendiamo alimentare e rafforzare nel prossimo futuro. I ritiri delle squadre e le manifestazioni come il Valtellina Basket Circuit sono sempre delle buone occasioni per rafforzare questa logica.
Un plauso – è stato espresso da Pasina – nei confronti degli organizzatori con un invito a proseguire nella logica della collaborazione e della sinergia all’interno del territorio”.
Oltre all’assessore provinciale era presente anche il responsabile degli eventi del Consorzio Turistico Provinciale Pierluigi Negri e il Responsabile dell’Assessorato al Turismo e allo Sport Guido Melé. Questi alcuni degli atleti presenti a Bormio: Aradori, Bargnani, Belinelli, Carraretto, Cavaliero, Crosariol, Cusin, Datome, Giachetti, Gigli, Lechthaler, Maestranzi, Mancinelli, Mordente, Poeta, Vitali, Cinciarini e Renzi.
Nessun commento:
Posta un commento