L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 28 agosto 2010

CAMPIONATI DI CALCIO: IN TRENO SOLO CON IL BIGLIETTO

29 agosto 2010 - No ticket, no parti: in coordinamento con Polizia Ferroviaria, Prefetture e Questure continua la politica di fermezza avviata da Ferrovie dello Stato. Anche quest’anno Trenitalia (Gruppo FS) non prevede convogli speciali.


In occasione dell’avvio dei Campionati di calcio 2010/2011 Ferrovie dello Stato rilancia la campagna anti elusione nei confronti dei sostenitori che intendono seguire le partite della propria squadra senza pagare il biglietto.

Trenitalia (Gruppo FS) comunica che saranno, infatti, ammessi a bordo treno esclusivamente i passeggeri muniti di regolare titolo di viaggio.

Per garantire un viaggio sereno e regolare ai propri clienti le Ferrovie intendono continuare la politica di fermezza e rispetto delle regole di viaggio da parte di tutti. Una scelta avviata dal Gruppo FS durante i Campionati 2007/2008, in coordinamento con Polizia Ferroviaria, Prefetture e Questure.

Politica aziendale che ha permesso l’allontanamento, da treni e stazioni, dei viaggiatori privi di biglietto e la denuncia di quanti tentavano di eludere i controlli.
Positivi i risultati ottenuti: oltre 16mila supporter trasportati con un attivo di 700mila euro, contro 1 milione e 827mila euro di costi registrati durante i campionati 2006/2007 (stagione particolarmente critica su questo fronte) per l’allestimento di treni speciali e per i danni subiti.

FS ricorda che, come già nelle passate stagioni calcistiche, non sono previsti treni speciali per gli spostamenti delle tifoserie. Su richiesta, è possibile invece l’organizzazione e l’effettuazione di treni charter
.

Nessun commento:

Posta un commento