L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 3 settembre 2010

SILVESTRI È IL NUOVO COORDINATORE PROVINCIALE DI EDUCAZIONE FISICA

3 settembre 2010 - Clemente Silvestri sarà il nuovo faro dei Giochi Sportivi Studenteschi (ancora da programmare, ma che però ci saranno nella primavera 2011) organizzati in collaborazione tra MIUR e CONI provinciale di Sondrio.
Professore di Educazione Fisica, laureatosi presso l’Isef della “Statale” di Milano (nel lontano millenovecento e non diciamo di più…) per 25 anni ha insegnato a Livigno, passando negli ultimi due presso le scuole di Sondrio.

Quando ha lasciato il “Piccolo Tibet” è stato fregiato del titolo di “PROF A 5 CERCHI”: quelli olimpici, naturalmente, perché tra gli alunni passati sotto le sue cure si sono avvicendati ben 9 ragazze/ragazzi finiti nelle varie passerelle olimpiche. Tra i 9 citiamo: Giorgio Rocca, Marianna Longa, Simone Galli, Katia Zini, Mara Zini…

CLEMENTE SILVESTRI dal 1° settembre è subentrato nell’incarico di COORDIINATORE PROVIINCIIALE a ETTORE CASTOLDI che lascia perché andato in quiescenza, ma che rimane però, lo ricordiamo, al timone del CONI CP DI SONDRIO.

Oggi il cordiale passaggio di consegne tra i due che hanno subito iniziato a parlare di futuro, con un nuovo progetto che potrebbe vedere coinvolti gli alunni delle seconde medie. È in fase molto embrionale, ma se ci è consentito un suggerimento: “Studiate ragazzi e fate pure sport; fa bene alla salute… fisica e morale”.

ETTORE CASTOLDI E CLEMENTE SILVESTRI concludono augurando a tutti i ragazzi un buono e proficuo anno scolastico, visto che è oramai alle porte, chiaramente ricco di soddisfazioni e risultati.

Nessun commento:

Posta un commento