Alla 103ª Mostra del Bitto scoprire i prodotti e le eccellenze dal 15 al 17 ottobre 2010 diventa una passione, seguendo i laboratori multi-prodotto “Alla Scoperta dell'Agroalimentare Valtellinese” o con le “Officine del Gusto di Ersaf”. Le sorprese, infatti, non sono finiscono qui perché a Morbegno si danno appuntamento caricatori, pastori e casari per concorrere anche ai premi riservati a loro, al miglior Bitto del 2010 e ai più buoni Valtellina Casera, Latteria e Scimudin.
E tra le tante attività presenti si potrà assistere ‘in diretta’ alla lavorazione tradizionale del latte, vere dimostrazioni di arte casearia da casari di professione. Accanto alle eccellenze agro-alimentari della nostra Provincia, Confartigianato Imprese Sondrio offrirà, inoltre, al pubblico il vasto panorama di creazioni dell’Artigianato Lombardo. Ad accompagnare gli espositori, una ricca galleria fotografica, molti manufatti frutto del lavoro e della maestria degli artigiani locali, e l’Artigianato Artistico, esibirà alcune delle migliori opere dei maestri artigiani di Valtellina e Valchiavenna.
Ed ancora, una finestra sulle attività di allevamento con la Mostra Zootecnica Regionale della Razza Bruna, promossa dall'Associazione Provinciale Allevatori di Sondrio, a ricordare come alla base della sicurezza e della qualità alimentare ci sia un mondo che produce secondo antichi riti.
PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DELLA MOSTRA CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento