Dopo la prime tre prove svoltesi all’inizio dell’anno, il circuito provinciale Fidal di cross ha ripreso domenica 7 novembre grazie all’ottima organizzazione della Sportiva Lanzada. In località Pradash sono giunti più di 300 atleti, un vero record di affluenza per l’ormai classico cross della Valmalenco, che si sono dati battaglia su un tracciato tecnico e muscolare reso ancora più pesante dalla pioggia. Le categorie più numerose sono state, come sempre, quelle giovanili.
Pienamente soddisfatto della manifestazione il neo-presidente della Sportiva Lanzada Maurizio Masa:”E’ andato tutto per il meglio, le gare si sono svolte rapidamente e senza intoppi. Il percorso è piaciuto e gli atleti erano tanti”. “Ringrazio tutti i volontari – conclude Masa – e in particolare il Gruppo Antincendio Boschivo che con il loro contributo hanno distribuito caldarroste per l’interno pomeriggio”.
Per quanto riguarda le gare, bella e combattuta quella dei cadetti che vedeva al via la punta di diamante dell’A.S. Lanzada Andrea Della Rodolfa. Subito in testa il chiavennasco Andrea Zoanni, autore quest’anno di brillanti prestazioni in pista; quando i giochi sembravano fatti, grazie all’incitamento del pubblico di casa, Della Rodolfa stringeva i denti riuscendo a recuperare lo svantaggio e superando Zoanni proprio nel finale.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nella gara assoluta e master femminile di 3 km agile vittoria per la senior Maura Trotti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) davanti alla junior Mabel Tirinzoni (G.P. Valchiavenna) e alla master Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino). Nella gara assoluta e master maschile di 6 km torna alla vittoria, dopo uno stop per infortunio, il capitano dell’ADM Melavì Ponte Graziano Zugnoni. Dopo i primi due giri in coppia con Andrea Denti (Atletica Lecco Colombo Costruzioni), Zugnoni allungava, arrivando però affaticato nel finale. Denti tentava l’aggancio finale, ma veniva fermato da una caduta proprio negli ultimi metri durante la volata. Il Trofeo in palio per la prima società è andato al G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino davanti a G.S. Valgerola Ciapparelli e A.S. Lanzada. Per quanto riguarda la classifica di giornata del Campionato provinciale di società di corsa campestre – Trofeo Credito Valtellinese 2010, l’A.S. Lanzada ha vinto nel giovanile maschile e femminile, il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino nell’assoluto femminile e nei master, il G.S. Valgerola Ciapparelli nell’assoluto maschile.
PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento