Ormai consacrati dal successo delle gare precedenti, gli spalti e la cortina delle mura urbane sono tornate ad essere lo splendido scenario del Giro d'Italia 2010 di ciclocross La città, ha infatti, ospitato la seconda tappa della competizione nazionale di specialità. In Toscana era presente anche il gruppo della DD Team Della Bona Costruzioni Damiani sodalizio che, ancora una volta, ha raccolto dei buoni risultati
Eroe di giornata il talamonese Gioele Bertolini. L’Allievo del ds Maurizio Damiani ha dovuto faticare molto per conquistare la vittoria (in volata su Colledan) ma, ancora una volta, ha dimostrato di essere tra i giovani più forti del movimento nazionale.
<<>> Nella stessa categoria sedicesimo posto di Davide Petilli e ventiseiesimo Manuele Bonfanti vittima però di un problema meccanico
I colori della DD Team Della Bona Costruzioni Damiani di nuovo sul podio grazie al giovane Mauro Caneva. Per lui un ottimo secondo posto nella gara riservata agli Esordienti II anno. Sul podio inseriamo anche la nostra Chiara Galimberti giunta quinta assoluta tra le Allieve e terza nella lista delle atlete del I anno.
Negli juniores una giornata sfortunata per i due nostri azzurri. Lorenzo Samparisi è incappato subito in un problema (era terzo in gara) decisamente sfortunato. Si è staccata un pezzo della fettuccia che delimitava il percorso e si è infilata nella ruota posteriore compromettendo la pedalata del ciclista. E’ ripartito , sì, ma nelle ultime posizioni. Per lui è iniziata un’altra gara conclusa con un brillante quarto posto. Per il leader del Giro d’Italia, Tommaso Caneva, una settimana difficile sul piano fisico e, le conseguenze, si sono viste a Lucca: chiude settimo.
Ed infine la gara Open. Buona la prova di Nicolas Samparisi nono tra gli under 23 con il fratello maggiore Simone tredicesimo tra gli èlite.
Nessun commento:
Posta un commento