- A Sondrio: nelle serate di giovedì e venerdì, due giovani di 24 e 19 anni sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente (ex art. 75 DPR 309/90) in quanto “pizzicati” dai militari della locale caserma in possesso, rispettivamente di 4 gr. e 1 gr. di eroina del tipo chiamato in gergo “kobret”.
- A Morbegno: venerdì notte, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno proceduto al controllo di un’autovettura sospetta parcheggiata sul lungo fiume Adda in località Talamona; al suo interno un 26enne del luogo trovato in possesso di una dose personale di cocaina, per la quale è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore (art. 75 DPR 309/90) e di nr. 3 taglierini tipo “cutter” di cui non ha saputo motivare il possesso e per questo è stato anche denunciato a piede libero per porto di oggetto atto ad offendere.
35 i controlli complessivamente effettuati alla circolazione stradale nelle notti di venerdì e sabato nel territorio della Compagnia Carabinieri di Sondrio.
6 patenti sono state ritirate in Morbegno, Ardenno, Sondrio e Ponte in Valtellina dai Carabinieri delle rispettive Stazioni e dai militari del NORM, per “guida in stato di ebbrezza” (art. 186 CdS); di questi automobilisti, 5 sono stati denunciati penalmente a piede libero, secondo la normativa vigente, in quanto il tasso alcolemico riscontrato era superiore a 0,80 gr/l.
2 infine i veicoli sequestrati e 1 carta di circolazione ritirata.
Nessun commento:
Posta un commento