L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 24 novembre 2010

IN ARRIVO LA FESTA PROVINCIALE DELL'ATLETICA LEGGERA

24 novembre 2010 - La sesta edizione della Festa provinciale dell’atletica leggera, in programma sabato 4 dicembre alle 20.30 al Policampus di Sondrio, è alle porte.

IN ARRIVO LA FESTA PROVINCIALE DELL'ATLETICA LEGGERA

Il Comitato provinciale Fidal di Sondrio si prepara ad organizzare, in grande stile, la sesta edizione della Festa Provinciale di atletica leggera. Anticipazioni e programma della serata verranno presentati durante la conferenza stampa indetta per martedì 30 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Riunioni del CONI a Sondrio.

Numerose le autorità invitate: l’assessore allo sport della Provincia di Sondrio Alberto Pasina, il presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio Tiziano Maffezzini, il presidente del CONI Sondrio Ettore Castoldi, l’assessore allo sport del Comune di Sondrio Omobono Meneghini, i rappresentati del Credito Valtellinese – main sponsor dell’atletica provinciale e lombarda.

A rappresentare gli atleti, coloro che più si sono distinti nell’attività di quest’anno: Alice Gaggi e Mabel Tirinzoni, maglie azzurre di corsa in montagna (la prima ha partecipato e vinto la medaglia d’oro a squadre ai Mondiali, la seconda ha partecipato agli Europei), i quattro magnifici protagonisti della staffetta svedese della rappresentativa provinciale di Sondrio che ha stabilito la miglior prestazione stagionale nazionale nella categoria cadetti: Giorgio Gianatti, Dario Maurutto, Raffaele Silvani e Andrea Zoanni. Da sottolineare che Zoanni è anche detentore della miglior prestazione nazionale stagionale nei 1000 metri categoria cadetti.

Durante la conferenza stampa verrà presentata la tradizionale Festa provinciale dell’atletica, importante vetrina per tutto il movimento ed occasione a fine anno per premiare gli atleti e le società meritevoli per l’attività svolta nel 2010, ma sarà anche una cornice ideale per ringraziare l’assessore allo sport della provincia di Sondrio Alberto Pasina che ha creduto nel progetto delle rappresentative provinciali, veicolo importante di promozione sportiva, ma anche turistica poiché tutti gli atleti hanno gareggiato con il marchio “Valtellina” sulla divisa. Senza dimenticare il sostegno degli altri enti ed il contributo del Credito Valtellinese, storico sponsor della Fidal Sondrio – e da qualche anno anche di quella lombarda – da sempre partner dei campionati provinciali Fidal e del Circuito giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento