L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 8 novembre 2010

RUGBY: LA VALCARRI STRAVINCE, MALE GLI UNDER

8 novembre 2010 - Bene a metà il rugby sondalino: la Valcarri vince la 2^a partita di fila in serie C; under 16 e under 14 perdono.

SERIE C

VALCARRI - BOTTICINO 43-5 (p.t. 29-0)

VALCARRI: Rodigari, Gianni Pedranzini, Terzaghi, Andrea Balgera, Cecini, Armanasco, Manzolini, Enrico Pedranzini, Paganoni, Zamboni, Alessandro Dal Pozzo, Belmonte, Riccardo Giumelli, Attilio Giumelli, Pini (16. Santelli, 17. Sassella, 18. Cotelli, 19. Nicola Dal Pozzo).

Allenatore: Davide Pozzi

Marcatori: 1’, 10’ e 16’ m. Rodigari, 1 tr. Rodigari, 21’ m. Manzolini tr. Rodigari, 36’ m. Armanasco, 62’ m. Manzolini tr. Rodigari, 67’ m. Botticino, 73’ m. Alessandro Dal Pozzo tr. Rodigari.

Note: Ancora un bottino pieno per la Valcarri che mette sotto senza tanti complimenti i bresciani del Botticino. La gara si presentava insidiosa perchè i bresciani salivano a Sondalo dopo aver ottenuto un convincente successo la domenica precedente nel derby con il Gussago. A spazzare via tutti i timori ci pensava un inizio arrembante dei valtellinesi che nell’arco di quindici minuti proiettavano in meta per ben tre volte l’estremo Cesare Rodigari al termine di ficcanti azioni alla mano. A completare l’opera di demolizione delle speranze avversarie giungevano poi altre due mete, una del rientrante Nicolò Manzolini e una di David Armanasco. Le due squadre andavano al riposo sul 29-0 per i padroni di casa. La ripresa, complice anche una fastidiosa pioggia battente, non era così ricca di fuochi d’artificio come il primo tempo e questo dava modo al Botticino di assestare la difesa e di mettere a segno la meta della bandiera, dopo che Manzolini aveva incrementato il vantaggio con la seconda marcatura personale. Su finale di gara giungeva anche la settima meta dei sondalini e a siglarla era Alessandro Dal Pozzo, meglio conosciuto come “Boban”, uno dei tanti faticatori della mischia che ogni domenica si dannano l’anima per conquistare i palloni da mettere a disposizione dei trequarti. Nell’occasione Dal Pozzo era bravo a sostenere l’attacco in profondità dei compagni e a farsi trovare pronto al momento giusto. “Gran bel primo tempo, con gioco ordinato e con esecuzioni precise delle disposizioni tattiche, con Andrea Balgera abile a dirigere il gioco – ha commentato Davide Pozzi a fine gara – Nella ripresa il ritmo è un po’ calato e ci sono stati più errori dettati dal calo di concentrazione e dalla scivolosità della palla. La squadra sta crescendo gara dopo gara e sta assumendo consapevolezza del suo potenziale. Adesso dobbiamo essere capaci di continuare su questa via, a cominciare dall’insidiosa trasferta a San Mauro Torinese di domenica prossima”.

Prossimo appuntamento: Domenica 14 novembre a San Mauro Torinese h. 14.30: SAN MAURO - VALCARRI

UNDER 18

Riposo

Prossimo appuntamento: Domenica 14 novembre a Rho h. 12.30: RHO – TSA VALTELLINA

UNDER 16

CALVISANO – VALTELLINA 19-0 (p.t. 12-0)

VALTELLINA: Miolini, Macovei, Caspani, Barbaro, Miolini, Raffaele Greco, Kevin Modolo, Martinelli, Parolo, Michele Cossi, Della Valle, Rastelli, Enrico Rainolter, Alex Modolo, Agostinalli (16. Pozzi, 17. Paunoiu, 18. Ferro, 19. Canclini, 20. Messina)

Allenatori: Jack Tonola e Guido Dal Pozzo

Note: Disco rosso per l’Under 16, ancora ferma al palo, ma quella con il Calvisano è stata una gara giocata con convinzione ed i bresciani hanno dovuto sudare le fatidiche sette camicie per uscire vincitori. I valtellinesi hanno fornito una prestazione più che onorevole, soprattutto nella ripresa, quando sono riusciti ad insediarsi nella metà campo avversaria e a mettere sotto enorme pressione i padroni di casa. Ai sondalini è mancata solo la marcatura, sfiorata in più occasioni ma mai raggiunta ed alla fine il risultato suona un po’ bugiardo e non da la giusta dimensione dell’impegno profuso. “E’ stata una gara ben giocata da entrambe le formazioni – ha commentato Jack Tonola - Peccato solo che i ragazzi non siano riusciti a raccogliere quanto di buono hanno seminato. Il gruppo si sta compattando e continuando di questo passo riusciremo a toglierci delle soddisfazioni, magari a cominciare da domenica prossima, contro quel Parabiago che ci ha già battuti nei play off di inizio stagione.”

Prossimo appuntamento: Domenica 14 novembre a Sondalo h. 12.30: VALTELLINA - PARABIAGO

UNDER 14

VALTELLINA – COMO 22-27 (p.t. 10-15)

VALTELLINA: Sassella, De Bernardin, Garrieri, Gilardi, Illarietti, Lazzeri, Partesana, Pettinà, Besseghini, Tullio, Galli, Giumelli, Castellazzi, Minesso, Anselmi, Ricetti, Sala, Villa

Allenatore: Guido Dal Pozzo

Marcatori: 1 m. Castellazzi, Partesana, Pettinà, Besseghini, 1 tr. Partesana

Note: Nel consueto appuntamento a tre riservato all’Under 14 la formazione del Settimo Milanese ha rinunciato alla trasferta in Valtellina e così sono rimaste solo Valtellina e Como a disputarsi la vittoria di giornata. Dopo una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, ai valtellinesi purtroppo non è bastata una entusiasmante rimonta effettuata nel secondo tempo per condurre in porto una vittoria strappata coi denti. La gara iniziava con il vantaggio dei locali in meta con l’esordiente Castellazzi, poi il Como ribaltava il risultato con due marcature in sequenza. Sul finire del tempo capitan Partesana ristabiliva la parità. Il Como però prendeva il controllo della gara e siglava altre due mete, una a fine primo tempo e una a inizio ripresa fissando il punteggio sul 10-22. A questo punto iniziava la reazione di orgoglio dei sondalini che con altre due marcature riuscivano a raggiungere il pareggio a un minuto dalla fine, sfiorando il vantaggio con Partesana che, sulla trasformazione dell’ultima meta, colpiva la traversa da posizione difficile. Il pareggio sembrava accontentare tutti, invece il Como con un guizzo finale riusciva a sorprendere la difesa valtellinese e a riagguantare la vittoria. “Nulla da eccepire sulla prestazione dei ragazzi – ha detto coach Dal Pozzo a fine gara – Hanno dato il massimo. Questo è un gruppo che deve crescere e maturare, diamogli il tempo senza pretendere più del dovuto”.

Prossimo appuntamento: Sabato 13 novembre a Settimo Milanese h. 17.30: VALTELLINA – COMO – SETTIMO MI

MINIRUGBY
TORNEO LYONS A CORNAREDO
Impegno in terra milanese per la categoria Minirugby, impegnata nel Torneo Lyons a Cornaredo. Giornata uggiosa, ma per fortuna priva di pioggia e così i ragazzi hanno potuto divertirsi su campi in buone condizioni. Sugli scudi l’Under 8 che riesce a vincere il proprio girone grazie alla differenza mete e poi crolla nella finale di fronte ad un Rho decisamente troppo forte. Bene anche l’Under 12, protagonista di buone gare e terza classificata alla fine della giornata. Deludente infine l’Under 10 che non riesce ancora a trasformare in gioco di squadra le grandi potenzialità individuali dei vari giocatori e così nell’uno contro tutti soccombe in tutte e tre le gare disputate.
UNDER 12
Risultati:
Rho – Valtellina 7-1
Velate - Valtellina 13-0
Valtellina – Lyons 4-3
Classifica: 1° Rho, 2° Velate, 3° Valtellina
VALTELLINA: Biffi, Castaldelli, Crapella, De Giorgio, Lucca, Lucchini, Morelli, Paganini, Simeone, Strambini, Zubiani.
Allenatori: Aldo Minesso e Gianfranco Scarì.
UNDER 10
Risultati:
Rho – Valtellina 8-2
Velate - Valtellina 13-0
Lyons - Valtellina 3-2
Classifica: 1° Rho, 2° Velate, 3° Lyons, 4° Valtellina
VALTELLINA: Andreotta, Anzi, Armanasco, Bahtijari, Curti, Ghezzi, Giumelli, Lemsiyah, Minesso, Morelli, Pozzi, Prevostini, Russo.
Allenatore: Aldo Simonelli.
UNDER 8
Risultati:
Valtellina - Rho B 10-2
Lyons B - Valtellina 7-5
Rho A - Valtellina 13-3
Classifica: 1° Rho A, 2° Valtellina
VALTELLINA: Andreotta, Cecini, Colturi, Dall’Armi, Graneroli, Locatelli, Pini, Prevostini, Prinster.
Allenatori: Carlo Prevostini e Piero Manzoni.
Prossimo appuntamento: Domenica 14 novembre a Sorico h. 10.00: TORNEO DI SORICO

Nessun commento:

Posta un commento