Gli specialisti del ciclocross hanno disputato a Faè di Oderzo, nella campagna veneta, la quarta prova del Giro d’Italia di ciclocross. L’abbondante pioggia ha reso fangoso il circuito disegnato dalla società Sportivi del Ponte di Oderzo. Presente la formazione della DD Team della Bona Costruzioni Damiani, sodalizio valtellinese privo solo di Nicola Martinelli e Manuele Bonfanti.
Nella gara riservata agli Esordienti II anno (14 anni) grande prova del nostroMauro Caneva che conquista un brillante terzo posto e sale, quindi, sul terzo gradino del podio. Un Caneva determinato ed in grande crescita.
Nella prova femminile giovanile bene Chiara Galimberti quinta tra le Allieve.Tra gli Allievi (15/16) ennesima affermazione del talamonese Gioele Bertolini. Sempre di più leader del Trofeo Lombardia e sempre di più leader del Giro d’ Italia. Gioele sta disputando una stagione invernale davvero impeccabile. In gara anche Davide Petilli arrivato un po’ staccato.
Tra gli juniores (17/18) straordinaria performance di Lorenzo Samparisi: il tiranese conquista il secondo posto. Impeccabile. Qualche problema per Tommaso Caneva che, comunque, chiude ottimamente sesto.
Sotto la pioggia battente è stato bravo anche l’under 23 Nicolas Samparisi che termina nono tra gli dopo aver “litigato” con il proprio mezzo meccanico. In gara anche Simone Samparisi che ha sofferto molto le condizioni del percorso.
Nessun commento:
Posta un commento