E' oramai nel destino della squadra tiranese cominciare bene e finire molto male. Come al solito il primo quarto è stato giocato alla pari (21-16);durante il secondo quarto, vuoi per mancanza di fiducia o per mancanza di concentrazione "si sbagliano una serie di cose che compromettono l'intera partita - dichiara il tecnico Vesnaver - . Due palloni persi, una rimessa sbagliata e un mancato rientro durante un contropiede sono stati decisivi". E infatti il divario tra le due squadre si amplia e il secondo quarto finisce 47 a 30. Qui la partita è, nella testa e nelle gambe dei tiranesi, persa: il terzo quarto si conclude con 23 punti di distacco (68 a 45).
Non sembra esserci rimedio a questa serie di sconfitte. L'ultima buona notizia, però, è l'ingaggio a sorpresa di Giacomo Bianchi. Il suo momentaneo rientro dall'Australia, che dovrebbe durare però solo fino a gennaio, ha spinto Vesnaver a chiedergli di giocare qualche partita. "Nonostante mi abbia dichiarato che non gioca da un anno e mezzo - continua il coach Venaver nell'intervista - il suo contributo in campo si è visto eccome".
Altra parziale buona notizia è il fatto che tutti i dieci convocati sono andati a segno. Il migliore marcatore, per il Gruppo Maganetti, è stato Marchesi con 15 punti, seguono Bianchi (fondamentale anche nei rimbalzi e nel possesso palla) e Ronchi a 9 e Divitini a 7.
La prossima settimana il Gruppo Maganetti Tirano sarà impegnato in casa nel derby contro il Morbegno; un'eventuale vittoria potrebbe dare la svolta ad una stagione fin qui molto deludente. Il calore e una folta presenza del pubblico di casa saranno fondamentali.
Nessun commento:
Posta un commento