Dopo 12 giorni trascorsi dall'efferato omicidio, possono finalmente celebrarsi, sabato 4 dicembre alle 14.00 presso la chiesa parrocchiale di Brusio, i funerali di Gianpiero Ferrari e Gabriella Plozza. Questo lungo periodo di tempo è stato necessario per consentire agli investigatori di praticare l'autopsia e le indagini del caso.
Sono trascorsi quasi 10 giorni dall'esecuzione dei due coniugi, prima sfigurati al volto con una spranga di ferro e poi freddati con una pistola, all'interno del loro ufficio di lavoro. In questi giorni ha preso sempre più corpo la strada dell'omicidio per motivi di affari, inseguita anche dall'Interpol e che porterebbe verso i Paesi dell'est Europa.
Ad aver dato corpo a questa tesi le testimonianze del titolare del bar di paese e di altre persone che avrebbero visto, vicino al luogo dell'omicidio, una macchina straniera quella mattina del 22 novembre. L'opinione dei paesani, oltre ovviamente alle prove emerse dalla vicenda, porterebbero a escludere un coinvolgimento del fratello, con il quale aveva avuto una serie di litigi in merito all'eredità della madre.
Nessun commento:
Posta un commento