L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 21 aprile 2011

CONCLUSA LA RASSEGNA TEATRALE DI VILLA DI TIRANO

21 aprile 2011 - Teatrando chiude il sipario per questa decima edizione con il trionfo della NUOVA INSTABILE DI STAZZONA che nelle sue tre rappresentazioni di sabato 9, domenica 10 e domenica 17 aprile ha registrato il tutto esaurito.

CONCLUSA LA RASSEGNA TEATRALE  DI VILLA DI TIRANO

Un pubblico divertito ha seguito con attenzione lacommedia brillante nel dialetto locale “BORTOLO DESFATI FUORI DAL SONNO” che ha visto in scena giovani attori desiderosi di riproporre una storia rappresentata vent’anni fa dai loro predecessori.
Un rientro alla grande quello della compagnia stazzonasca che dopo tre anni riapre l’attività teatrale riempiendo l’Auditorium G.Mascioni e richiamando un pubblico assai variegato, giovani ed anziani, provenienti dai paesi limitrofi e anche dalla vicina Valposchiavo.

Gli organizzatori sono molto soddisfatti dell’ottimo successo di questa rassegna, nata dieci anni fa quasi per caso e che ora, invece, rappresenta un appuntamento fisso ed atteso dal pubblico di affezionati e dai nuovi avventori.
Grazie a tutte le compagnie che si sono alternate durante questo mese di commedie, la COMPAGNIA TEATRALE DEL «FÌL DE FER» DI DUBINO, il GRUPPO TEATRALE LIVIGNASCO «CARCÉNT», gli amici de «IL MONELLO» DI COSIO e LA NUOVA INSTABILE DI STAZZONA, e grazie alla generosità degli spettatori, sono stati raggiunti gli obbiettivi benefici che la Pro Loco con il sostegno del Comune di Villa di Tirano si era prefissata.

Tolte le spese sostenute per l’organizzazione tutto il ricavato finanzierà varie associazioni di volontariato presenti nel nostro territorio e due borse di studio destinate a studenti universitari della Bielorussia per conseguire la laurea in medicina.
Ancora una volta il connubio tra divertimento, passione per lo stare insieme e beneficienza ha avuto successo, certamente l’appuntamento è per l’anno prossimo pronti a raggiungere un nuovo obbiettivo.

Nessun commento:

Posta un commento