L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 giugno 2011

IL MOTORADUNO DELLO STELVIO SI AVVICINA

23 giugno 2011 - Fervono i preparativi per il Motoraduno Internazionale dello Stelvio in programma dal 1° al 3 luglio 2011.

Ultimi preparativi per il Motoraduno di Sondalo che, con la collaudata macchina organizzativa, sono pronti ad abbracciare nuovamente le migliaia di mototuristi che hanno già prenotato il primo fine settimana di luglio 2011 per il "grande
ritorno".

Ma si stanno mobilitando anche le altre località della provincia di Sondrio che, per la prima volta in modo organico (attraverso enti, istituzioni e consorzi), vengono coinvolte in quello che è il primo grande evento dell'estate turistica di Valtellina e Valchiavenna.
Un evento che, per quanto riguarda il programma dei tre giorni, ricalca la collaudata formula che per quasi quarant'anni ha caratterizzato il Motoraduno Internazionale dello Stelvio.

Tutti i dettagli della manifestazione si possono consultare sul sito internet www.motoraduno-stelviointernational.com. Si ricorda che il 35° Motoraduno
Stelvio International è classificato come Motoraduno Internazionale d'Eccellenza
e fa parte del Campionato Italiano Turismo 2011.
Ci sono dunque tanti motivi, per chi ama il turismo in motociletta, per partecipare all'evento che torna dopo due stagioni di pausa di riflessione.

Confermati:

  • gli spettacoli e gli intrattenimenti;
  • i voli turistici e le mostre,
  • gli appuntamenti con la parata delle luci e con i concorsi.
  • l'appuntamento con la gastronomia tipica e un nuovo spazio esclusivo Valtellina.

Ma ci saranno anche alcune novità. Una in particolare legherà il Motoraduno di Sondalo e dello Stelvio alla solidarietà. Una quota delle iscrizioni verrà infatti destinata a sostenere i progetti dell'associazione Cancro Primo Aiuto impegnata ad aiutare l'ospedale Morelli di Sondalo e le strutture socio-osanitarie locali nella assistenza ai malati oncologici. Un segno di attenzione che mostra la nuova filosofia del Motoraduno che non può essere soltanto un incontro senza freni inibitori.
Testimonial di Cancro Primo Aiuto ed amico del Motiraduno è l'alpinista Marco Confortola che sarà presente alla manifestazione, premierà i partecipanti ed i club stranieri e darà il via sabato sera alla spettacolare parata delle luci.

L'evento sarà presentato ufficialmente la prossima settimana nel corso di un incontro stampa a Milano pressso il palazzo della Regione Lombardia presenti i vertici regionali e provinciali.

Nessun commento:

Posta un commento