3 agosto 2011 - Aspettative di partecipazione decisamente superate al “1°Concorso Fotografico Provinciale” promosso e organizzato da Palazzo Muzio.
414 scatti per un numero complessivo di 96 autori, fotografi amatori e professionisti hanno partecipato al “1°Concorso Fotografico Provinciale” promosso e organizzato da Palazzo Muzio, in particolare dall’Assessorato all’Identità e Tradizioni Locali di Filippo Compagnoni, in collaborazione con il Circolo Fotografico Città di Sondrio.
Tradizioni, identità in famiglia, i nuovi luoghi della città, assaggi d’immagine con tutte le espressioni del cibo sono stati i temi selezionati dall’apposita giuria che entro il 24 settembre dovrà esprimersi scegliendo i vincitori di questa prima edizione di “Fotografando”.
“La mostra allestita presso la Sala Ligari merita davvero di essere visitata - spiega l’Assessore Compagnoni - sono numerosi gli scatti interessanti per il messaggio contenuto così come quelli eseguiti con molta bravura anche da fotografi non professionisti. Sono molto soddisfatto per la massiccia partecipazione - prosegue - anche perché questa prima edizione aveva un po’ il sapore dell’esperimento, segno, dunque, che abbiamo promosso un evento di cui forse si avvertiva la necessità”.
La mostra è aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00 fino al prossimo 13 di agosto, mentre la cerimonia di premiazione è stata fissata per il 24 settembre presso la Sala Consiglio di Palazzo Muzio.
Nessun commento:
Posta un commento