L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 18 agosto 2011

DEL SIMONE: "TAGLI CONSISTENTI, MA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO"

18 agosto 2011 - Nell'ultimo Consiglio Comunale il Sindaco di Tirano ha parlato anche della situazione economica attuale.


Mercoledì 17 agosto alle ore 18.00 si è tenuto il Consiglio Comunale della città di Tirano; la data, inusuale visto il periodo estivo, è stata posticipata di circa un mese principalmente a causa delle variazioni di legge sulla gestione della Scuola. Solo 4 i punti del giorno, due dei quali erano appunto dedicati all'Istruzione.

Oltre all'approvazione del Verbale del precedente Consiglio Comunale si è discusso sulla variazione del Bilancio di Previsione dell'Esercizio 2011. Oltre alla variazione delle spese destinate alla scuola, che hanno visto un incremento di quasi 60.000 euro e di cui ci dedicheremo domani con un articolo ad hoc, la maggioranza ha chiesto l'approvazione di tutte le manovre correttive al Bilancio.

Unico voto contrario, quello espresso dai tre consiglieri del neo gruppo Misto: Trisolini, Marchesi e Pola. Uno dei punti contestati il pagamento del secondo lotto (133.000 euro circa) di Piazza Unità d'Italia; il Sindaco Pietro Del Simone, dopo aver chiarito che si tratta del pagamento di lavori già eseguti, ha spiegato la situazione economica del Comune: "C'è preoccupazione per i tagli agli enti locali, ma potremo fare la voce grossa solo quando sapremo con esatezza l'entità dei tagli".

Difatti, come sappiamo, il governo, dopo aver tagliato i fondi agli enti pubblici con la prima manovra finanziaria, si è trovato a doverne attuare altri: per questo motivo si è in attesa delle reali conseguenze: "Per ora - ha aggiunto il Sindaco di Tirano - nonostante i tagli, la situazione rimane sotto controllo".

Nessun commento:

Posta un commento