L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 2 agosto 2011

ECCELLENZE ARTIGIANALI: TRE VALTELLINESI IN SUDAFRICA

2 agosto 2011 - Il design e i mobili della Brianza, con una prestigiosa rappresentanza valtellinese, sbarcano a Cape Town, attraverso il progetto ITALIAN FIRST CLASSIC DESIGN LOMBARDY FURNITURE DESIGN IN USA & SOUTH AFRICA.

Tre artigiani valtellinesi e dieci della Brianza sono arrivati a Cape Town, attraverso il progetto ITALIAN FIRST CLASSIC DESIGN LOMBARDY FURNITURE DESIGN IN USA & SOUTH AFRICA, promosso da Promos Monza e Brianza, con il contributo di Regione Lombardia DG Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione, Sistema Camerale Lombardia e Camera di Commercio di Monza e Brianza. Il progetto è finanziato nell'ambito dell'accordo Regione Lombardia e Sistema Camerale.

I tre espositori valtellinesi sono:

Attraverso un percorso espositivo viene raccontata, come a Chicago (dall'11 al 22 luglio di quest'anno) anche a Cape Town, l’eccellenza dei prodotti lombardi, sia in termini di materiali che dal punto di vista stilistico.

Durante tutto il periodo delle esposizioni sarà garantito un presidio tecnico – commerciale al fine di offrire ai clienti e visitatori informazioni business sui prodotti e sulle aziende presenti. Saranno invitati i più importanti operatori locali del settore con cui si potranno così instaurare future possibili collaborazioni, orientandosi principalmente verso architetti, dealers, developers, distributori, general contractor.

Nell’ambito dell’iniziativa sono stati identificati due mercati di riferimento, quello americano dove i nostri prodotti lombardi hanno la necessità di ritrovare una via di accesso preferenziale per riportare l’Italia ai valori di export del 2008 quando era il suo quinto paese fornitore e quello del Sudafrica, un Paese dove bisogna ancora sviluppare la cultura del lusso ma grazie alle “nuovi classi sociali ricche” sta diventando brand oriented e con un elevato potere di acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento