[FOTO & VIDEO] Martedì 2 agosto, presso il Palazzo Omodei di Sernio, si è tenuta la terza serata del Teglio Teatro Festival Valtellina 2011.
Il Palazzo Omodei di Sernio ha fatto, martedì 2 agosto, da splendida cornice alla terza serata del Teglio Teatro Festival. L'emozionante lettura e interpretazione dell'attore Marco Ballerini della traduzione dialettale (di Piero Collina) dei Promessi Sposi ha incantato i presenti che hanno chiuso la performance dell'artista con un lungo e caloroso applauso. Piero Collina riscrisse nel 1966, dopo quindici anni di lavoro, i Promessi Sposi di Alessandro Manzoni, non più in prosa italiana, ma in poesia dialettale. Il dialetto utilizzato è quello comasco di 150 anni fa ma, anche grazie alla straordinaria interpretazione di Marco Ballerini, è risultato comprensibile ai più.
SE NON VISUALIZZI IL VIDEO CLICCA QUI
A seguire, la lunga e coinvolgente esibizione di un gruppo di musica popolare bresciano, guidata dal cantastorie Germano, ha accompagnato i presenti verso e durante la degustazione dell'ottimo chisciol (distribuito nelle nuove monoporzioni, munite di tovagliolo) della Pro Loco di Sernio.
SE NON VISUALIZZI IL VIDEO CLICCA QUI
Presenti alla serata, oltre all'organizzatrice dell'evento, Maria Agnese Bresesti, l'Arcivescovo. Mons. Coccopalmerio, seduto in primo fila. Se non volete mancare ad almeno una delle spettacolari esibizioni del Teglio Teatro Festival (in programma fino a domenica 7 agosto), potete consultare il programma completo cliccando qui.
SE NON VISUALIZZI LE FOTO CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento