L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 5 agosto 2011

WALKING VALTELLINA + DUO IDEA = SUCCESSO ASSICURATO

5 agosto 2011 - Nella giornata di presentazione del Walking Valtellina ci sarà la performance del Duo Idea della nota trasmissione televisiva Zelig.

Manca solo un mese al terzo, attesissimo Walking Valtellina, evento turistico e sportivo (ma non competitivo) promosso dall’Associazione Nordic Walking per domenica 4 settembre, che sta conquistando tiranesi, valligiani e turisti. Quest’anno la manifestazione avrà come prestigioso prologo la serata del 3 settembre, sabato, presso l’auditorium Trombini di Tirano, dove sarà presentato l’evento alle autorità istituzionali e agli ospiti.
Ma la serata sarà anche un momento di spettacolo di altissimo livello, con la partecipazione del Duo Idea della nota trasmissione televisiva Zelig.

Sarà un appuntamento aperto a tutti con ingresso libero ad offerta, il cui ricavato verrà devoluto al progetto della onlus Univale “Casa Fabrizio”, che consiste nella realizzazione di alcuni miniappartamenti da mettere a disposizione dei parenti di pazienti che afferiscono al reparto oncologico dell’ospedale di Sondrio per cure ed esami. Insomma, anche quest’anno il gruppo organizzatore di Walking Valtellina ha deciso di sostenere un’iniziativa di solidarietà. Il ricavato delle offerte raccolte durante serata di apertura e inaugurazione verrà destinato ad un’associazione di volontariato che, dal 1990, si occupa dei problemi dei malati ematologici ed oncologici e delle loro famiglie, con un’attenzione particolare ai pazienti più piccoli.

Durante la kermesse sarà anche presentata la Joelette (carrozzella da montagna per disabili) acquistata dall’Associazione Nordic Walking che verrà messa a disposizione di istituzioni sociali del territorio che si occupano di disabilità e di istituzioni scolastiche che ne facciano specifica richiesta. La Joelette è una carrozzella monoruota da fuori strada che attraverso il sostegno di due accompagnatori consente ai disabili, con ridotte capacità motorie, di partecipare ad escursioni lungo i sentieri di montagna e raggiungere luoghi e contesti naturali, fino ad ora, per loro, impossibili da raggiungere.

Le iscrizioni all’evento dedicato alla nuova disciplina della camminata nordica stanno proseguendo a ritmo serrato e restano aperte. Info sul sito Internet www.walkingvaltellina.org.

Nessun commento:

Posta un commento