L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 17 gennaio 2012

CICLOCROSS: LORENZO SAMPARISI IPOTECA IL SUCCESSO NEL TRIVENETO

17 gennaio 2012 - Una parte del gruppo tiranese del Dd Team Proetk Della Bona Costruzioni Damiani, ha deciso, considerato l’importanza delle posizioni in classifica di alcuni atleti, di non partecipare alla gara lombarda di Solbiate Olona, ma salire in provincia di Pordenone per il Trofeo Triveneto.

Si e' svolta a Roveredo in Piano la penultima tappa del Trofeo Triveneto 2011-2012.
Erano solo quattro i ragazzi della compagine di patron Della Bona presenti alla gara friulana; oltre agli ormai veneti di adozione, i fratelli Samparisi, vi era anche il garfagnino Pietro Santini.
Tutti e quattro gli atleti del Dd.Team Protek Della Bona Damiani hanno preso parte alla gara riservata alla categoria Open, ultima del programma gare e con la partenza prevista per le ore 14.15.

Già in partenza si è formato un drappello di tre fuggitivi che si giocheranno poi la vittoria. I ragazzi nero-oro sono incappati in una partenza sfortunata
che non ha però negato loro la possibilità di una prestazione remunerativa. Nicolas Samparisi, infatti, grazie al prezioso lavoro di sostanza fatto da Santini e da Lorenzo (in quest'ordine all'arrivo), è riuscito a conquistare la seconda piazza che gli è valsa anche il rafforzamento del posto d'onore nella classifica generale.

"Grande gara anche se sfortunata. La gamba non girava male e mi sento pronto per la prossima domenica per giocarmi il primato nella classifica generale" - ha detto Nicolas nel dopo gara.
Da sottolineare che Lorenzo Samparisi, con il suo quarto posto, si è aggiudicato quasi aritmeticamente il Trofeo Triveneto under23. Solo “il fratellone” Nico glielo potrebbe soffiare.

Tra gli élite Simone Samparisi chiude nono e guadagna così due posizioni nella generale. "Sono contentissimo del risultato- ha commentato Lorenzo -spero di portarmi a casa definitivamente la maglia domenica prossima".

Nessun commento:

Posta un commento