6 aprile 2012 - Malgrado la sfortuna che lo ha colpito nella prova di apertura degli Internazionali d'Italia di Nalles, il giovane Biker tiranese in forza al Team Canossa Merida ha avuto la soddisfazione di ricevere la chiamata in Azzurro.
Lorenzo Samparisi disputerà la prima prova di UCI World Cup in suolo europeo (la prima prova in assoluta e' stata disputata a Pietersburg nella Reppubblica del Sudafrica). La tappa n.2 di Coppa del Mondo andrà in scena il 13 e 14 Aprile nella cittadina Belga di Houffalizze, località che dopo un periodo di stop ritorna con prepotenza nel calendario internazionale di WC, al quale appartiene pressoché di diritto.
Al via dell'importante manifestazione non vi sarà solo il tiranese Samparisi a difendere i colori del Canossa Merida bensì anche la giovane promessa Mattia Setti e l'arrembante Marta Pastore, tutti pronti a dar battaglia ed a testarsi su un percorso dei più ostici del panorama internazionale.
"E' fantastico tornare in azzurro già da primo anno Under 23, non ci speravo proprio", ha commentato Lorenzo appena appresa la notizia: "Sono molto contento, non solo per me ma anche per la mia squadra che mi segue in tutte le mie necessitaà, e per il mio staff, che mi ha sempre dato fiducia. A Houffalizze non ho mai corso, ma da quello che so e' un percorso molto tecnico tracciato, in parte, dall'Ex Iridato Philip Meirhaghe; e ciò e' sinonimo di durezza. Non mi sorprenderei di trovarmi davanti ad un percorso MTB old-style con salite dure e discese al limite. Vedremo già dalla ricognizione come sarà . Non vedo l'ora - conclude Samparisi - di correre, sperando di dar lustro ai colori Bianco Verdi del mio Team".
Nessun commento:
Posta un commento