L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 16 agosto 2012

BORMIO: LETTURE PER BAMBINI CON "STORIE DI LUNA NUOVA"

"Storie di luna nuova", promossa da Biblioteca di Bormio e Parco Nazionale dello Stelvio, è una serata di letture per bambini che si terrà lunedì 20 agosto.
Letture per bambini al calar del buio: in questo consiste l’iniziativa “Storie di luna nuova” promossa dalla Biblioteca di Bormio e dal Parco Nazionale dello Stelvio per lunedì 20 agosto. Un orario e un luogo inconsueto per i piccoli lettori che quest’estate si danno appuntamento tutti i giovedì pomeriggio presso i parchi e gli spazi comunali più suggestivi per assistere alla lettura delle più belle fiabe curata da Federica e Monica, volontarie nell’ambito del progetto “Io volontario per la cultura” promosso dalla Provincia di Sondrio.
Questa volta è stato scelto come orario dell’incontro quello del crepuscolo, uno dei momenti più affascinanti e misteriosi della giornata; teatro dell’evento sarà invece il Giardino Botanico Rezia che,lontano dalle luci e dal rumore del paese, favorirà l’ascolto e aiuterà piccoli e grandi a calarsi nel magico mondo della narrazione.
Sotto lo sguardo curioso di un’invisibile luna nuova, lunedì 20 agosto alle ore 20.30, presso il gazebo panoramico del Giardino Botanico “Rezia”, in via Sertorelli (alla fine della via), Federica e Monica interpreteranno quindi le “Storie di luna nuova”, tratte dal patrimonio librario della Biblioteca comunale di Bormio.
È possibile che l’attività finisca col primo buio, è quindi opportuno che i partecipanti si muniscano di torce elettriche.
In caso di maltempo, l’attività si terrà presso la serra didattica del Giardino Botanico.
L’ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento