14 giugno 2013 - Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di
Finanza per per aver sottratto a tassazione circa 900.000 euro;
sequestrati molti beni mobili ed immobili.
Lunedì 10 giugno, i militari della Guardia di Finanza di Sondrio hanno sottoposto asequestro preventivo, per un equivalente finalizzato alla successiva confisca: un immobile, conti correnti bancari e postali e dossier titoli per un valore complessivo di oltre € 50.000 intestati a Giuseppe P., titolare di una ditta individuale, che effettuava, tra l’altro, la raccolta di annunci a pagamento da parte di escort gestiti tramite siti internet.
L’operazione conclude un’attività durata circa 8 mesi che ha visto indagato l'uomo prima dalla Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia di Stato presso la locale Procura e poi dal Nucleo di Polizia Tributaria per il reato di dichiarazione infedele ai sensi dell’art. 4 del Decreto Legislativo 74/2000, con i relativi approfondimenti di natura fiscale basati sull’analisi dei conti correnti.
Dallo svolgimento di approfondimenti di polizia economico finanziaria è emerso che
l’indagato ha sottratto a tassazione complessivamente redditi per gli anni d'imposta dal 2008 al 2011 per oltre € 900.000 superando nel 2011 la soglia di evasione penalmente rilevante, circostanza che ha permesso di sequestrare preventivamente i beni immobili, i conti correnti e i titoli.
Nessun commento:
Posta un commento