L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 4 dicembre 2013

25 TOUR OPERATOR DI POLONIA E TURCHIA IN VISITA ALLA VALMALENCO

3 dicembre 2013 - L'apertura di stagione in Valmalenco, così come di tutta la Valtellina, porta due delegazioni estere a scoprire la destinazione Valmalenco: “Risposta importante dai workshop 2013”.

La prima neve in Valmalenco non ha consentito solo agli appassionati di solcare il manto bianco ed inaugurare lo snowpark all'Alpe Palù, ma permetterà anche il regolare e completo svolgimento dei due educational tour che il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco ha programmato con due delegazioni di Tour Operator interessati ad approfondire la conoscenza della destinazione turistica.
L'iniziativa nasce a seguito dei positivi sviluppi che sono seguiti ai primi contatti stabiliti con nuovi interlocutori nei workshop commerciali nazionali ed esteri affrontati dal personale del Consorzio Turistico; questo sopralluogo rappresenta un segnale di forte interessamento. Infatti, ospiti degli “educational” che avranno luogo nel mese di dicembre, saranno operatori polacchi e turchi, che affronteranno una significativa trasferta.
Dopo aver valutato “sulla carta” l'offerta complessiva rappresentata da Valmalenco e Mandamento di Sondrio, i 25 rappresentanti dei Tuor Operator esteri (13 dalla Polonia, 10 dalla Turchia) hanno manifestato l'interesse ad aderire alla proposta di visita “sul campo”, per una più approfondita valutazione delle risorse turistiche, propedeutica alla chiusura dell'accordo commerciale.
E le risorse turistiche non mancheranno di essere valorizzate nel programma messo a punto dal Consorzio Turistico di Sondrio e Valmalenco: in primis il comprensorio sciistico della Valmalenco (obiettivo principe, trattandosi di Operatori interessati maggiormente al prodotto “neve”), ma anche la ristorazione, le produzioni tipiche (con collegamenti a vigneti, Cantine e Latterie del fondovalle), la cultura (musei, ecomusei, castelli e borghi), l'escursionismo trekking o bike, nell'ottica di un allargamento delle possibilità offerte al turista nella scoperta e fruizione del territorio mandamentale.
In caso di positiva conclusione delle trattative, già negli ultimi scampoli della stagione invernale 2013/14 potranno prendere corpo i primi arrivi individuali o collettivi da due Paesi che guardano con crescente interesse e maturità le proposte del turismo sulle Alpi, sempre alla ricerca di nuove mete da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento