Anche quest’anno l’organizzazione si è rivelata accurata ed imponente, davvero da grande evento, per una autentica festa del ciclocross. Percorso molto veloce, senza difficoltà altimetriche da superare, ma con passaggi tecnici interessanti ricavati lungo gli argini del fiume che lambiva il tracciato.
Lista partenti davvero di primissimo livello in tutte le categorie, con gare molto spettacolari ed agguerrite. I ragazzi del Melavì Tirano Bike hanno patito leggermente il percorso molto veloce e l’assenza di fango, ma comunque sono stati all’altezza della situazione anche in un contesto così qualificato e prestigioso.
Daniele Flati, G6, conquista un ottimo 6° posto finale a pochissimi secondi dal vincitore.Grande secondo posto di Ilaria Pola nella prova riservata alle esordienti. Ilaria, nonostante una foratura, ha conquistato l’ennesimo podio stagionale dimostrando grande continuità e grinta agonistica. Nei pari età Marco De Piaz è autore di una buona prova classificandosi al 7° posto, perdendo un po’ solamente nel finale di gara.
Bravissimo Andrea Martinelli, allievo 1° anno, autore di una prova molto concreta e determinata. Andrea si piazza al 12° posto, ma ottimo 4° fra gli allievi del primo anno. Giornata sotto tono invece per Andrei Vlas che non riesce a trovare il giusto ritmo di gara e si deve accontentare del 13° posto. Anche Silvia De Piaz incappa in una giornata poco brillante chiudendo in 6^ posizione fra le Juinior. Discreta prova di Alessandro Di Santo, Junior, che con una prova regolare riesce a chiudere in 12^ posizione dimostrando di essere in continua crescita.
Trasferta da archiviare in fretta per il Melavì Tirano Bike che, già sabato prossimo, sarà impegnato nella 5^ tappa del Giro d’Italia Cross, mentre domenica ci sarà la prova Internazionale di Faé di Oderzo che rappresenta una grande classica del calendario crossistico nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento