In occasione del prossimo fine settimana, in coincidenza delle festività di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata, la provincia di Sondrio sarà interessato da un consistente traffico che si registrerà, in particolare, lungo gli itinerari per le principali località turistiche.
Come concordato in sede di Comitato di coordinamento delle Forze di Polizia tenutosi in Prefettura, tutte le Forze di polizia territoriali, concorreranno ad un piano anti-code, finalizzato a decongestionare, in
caso di particolari criticità, esclusivamente il traffico leggero lungo la S.S. 38 dello Stelvio.
caso di particolari criticità, esclusivamente il traffico leggero lungo la S.S. 38 dello Stelvio.
- In particolare, a tale piano verrà data attuazione nella fascia oraria che va dalle 7.00 alle 13.00 di sabato 7 dicembre (per il flusso di traffico in direzione Trivio di Fuentes - Morbegno - Bormio)
- nella fascia oraria 15.00-21.00 di domenica 8 dicembre 2013, (per il flusso di traffico in direzione Bormio - Morbegno - Trivio di Fitentes).
L'itinerario alternativo prescelto per la giornata di sabato interesserà il Comune di Cosio Valtellino, S.P. 4 direzione Traona, S.P. Valeriana, nel Comune di di Morbegno, innesto sulla S838 dello Stelvio all’altezza della rotonda situata presso Alpes/Cavallini. Mentre, per Domenica 8 dicembre l'itinerario alternativo interesserà il Comune di Talamona, disinnesto S.S. 38 dello Stelvio, e Comune di Morbegno, S.P. 16 Valeriana, Traona, S.P. 4 direzione Cosio Valtellina.
Tutte le strade interessate alla viabilità alternativa saranno presidiate dal personale della Polizia di Stato, dall'Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dal Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Provinciale e dei Comandi della Polizia Locale, coordinate per un adeguato raccordo operativo dalla Polizia Stradale.
Anche Tirano, la Polizia Locale con l'aiuto della Protezione Civile, attuerà il consueto piano alternativo di viabilità urbana.
Nessun commento:
Posta un commento