L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 15 gennaio 2014

CAR SHARING A TIRANO: SI CERCA UNA DITTA IN GRADO DI ATTUARLO

14 gennaio 2014 - Il Comune di Tirano ha pubblicato un avviso di sollecitazione per manifestazioni di interesse relative all'affidamento del servizio di Car Sharing.

L'amministrazione Comunale di Tirano, così come avevamo anticipato qualche mese fa, è orientata a promuovere il sistema di car sharing ecologico, attraverso l’utilizzo, almeno per il 50%, di veicoli elettrici e comunque a basso impatto ambientale. Per questo motivo è indirizzata nell'attivazione, a titolo sperimentale, di una postazione in via Calcagno, con sue stalli di sosta dedicati e posa di colonnine idonee alla ricarica elettrica delle auto.
"In tale prospettiva, - si legge nel documento di sollecitazione - si intende acquisire l'eventuale disponibilità di soggetti gestori interessati a dare avvio ad un periodo di sperimentazione del servizio, durante il quale verrà concesso alle autovetture impiegate nel servizio di car sharing l’utilizzo a titolo gratuito delle aree di sosta cittadine a pagamento".
L'avviso, viene specificato, non rappresenta un'offerta contrattuale né d'interesse, non comportante diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per le parti interessate.
"Sin da ora - si legge - il Comune si riserva di non procedere all’attivazione del servizio nel caso in cui nessuna delle proposte pervenute sia ritenuta idonea; in tal caso verranno tempestivamente avvisati i
partecipanti, ai quali non spetta alcun indennizzo, risarcimento o rimborso spese. Il Comune potrà altresì procedere all'individuazione dell'affidatario anche in presenza di una sola proposta valida".

Nessun commento:

Posta un commento