L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 5 maggio 2014

A TIRANO LA "NUOVA INSTABILE": INCASSO IN BENEFICENZA

21Sabato 31 maggio alle ore 21.00 presso l'Auditorium Trombini la Nuova Instabile di Stazzona porterà in scena lo spettacolo dal titolo "An um piè da pregiudizi", una commedia in tre atti che è stata tradotta in dialetto valtellinese dall'opera originale di Marisa Occhiuto, in dialetto milanese (titolo originale "Un omm pien de pregiudizi).
"Questa commedia -  fanno sapere gli artisti - è già stata rappresentata in passato dalla nostra compagnia, ma abbiamo deciso, comunque, di riproporla. La commedia tratta di una famiglia come tante, ma che ha la particolarità di avere un capo famiglia molto superstizioso e che, proprio a causa di ciò, metterà nei pasticci tutti gli altri componenti. Ci saranno poi un fratello non proprio giovanissimo in procinto di sposarsi, una futura moglie un po' impicciona, che vuole a tutti i costi intromettersi nella vita della nipote acquisita; questi ed altri i personaggi che andranno a condire questa commedia ricca di colpi di scena.
Ci teniamo, inoltre, a ricordare, come peraltro faremo anche durante la serata, che l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza a due opere missionarie, in particolare:
  • progetto “Bosco Children”, una associazione che veniva diretta dal Missionario Salesiano Don Dino Viviani, la cui finalità è quella del recupero di alcuni ragazzi di strada di Addis Abeba, in Etiopia;
  • missione di Zway, attualmente diretta dallo stesso Don Dino, dove è presente una scuola dove i ragazzi possono studiare dall'età prescolare fino alle scuole superiori.
L’intento della compagnia sarebbe quello di suddividere l’incasso in due parti uguali da destinare alle due missioni, in maniera tale da poter continuare ad aiutare il progetto “Bosco Children”, seguito fino all'estate scorsa da Don Dino e sostenere anche la nuova missione intrapresa dallo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento