L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 19 maggio 2014

ARRESTATO PER FURTO DI DUE BICICLETTE

Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio ad alta visibilità, disposto dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Paolo Ferrarese, teso ad frenare il fenomeno dei furti, i militari della Stazione Carabinieri di Morbegno hanno arrestato in flagranza di reato, furto aggravato, Selami Hamza Chahine, nato in Tunisia nel 1984, residente Osio Sopra (BG), già gravato da vicende giudiziarie, disoccupato.
L'uomo, nel corso della mattinata di ieri, dopo la rottura delle catene mediante utilizzo di una tronchese, ha rubato due biciclette del valore di circa 200 euro ognuna, poi recuperate e restituite ai legittimi proprietari. Nel corso della perquisizione personale sono stati trovati e sequestrati vari arnesi da scasso. L’arrestato, nella mattinata odierna, è stato portato presso il Tribunale di Sondrio dove verrà giudicato con rito direttissimo.
Inoltre, sempre nel corso della giornati di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Chiavenna hanno arrestato:
  • Magni Guido, 41enne da Chiavenna , in ottemperanza di un ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio - ufficio esecuzioni penali, dovendo scontare una pena residua di anni 1 mesi 11 e giorni 11 di reclusione. Il provvedimento trae origine da una condanna per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope commesso in provincia di Sondrio e Lodi negli anni scorsi;
  • Wei Binzi, nato in Cina nel 1975, domiciliato a Delebio, in ottemperanza di un ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio - ufficio esecuzioni penali, dovendo scontare una pena residua di giorni 20 di reclusione in seguito ad una condanna per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale (art. 495 c.p.).

Nessun commento:

Posta un commento