L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 12 maggio 2014

ONAV LOMBARDIA SCEGLIE ANCORA LA VALTELLINA

A distanza di 6 anni dall’ultimo consiglio tenutosi in Valtellina la Delegazione Lombardia di ONAV - Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino - (www.onav.it), organizzazione che conta più di 9.000 soci attivi in Italia di cui ben 2.500 solo in Lombardia, ha deciso di ritrovarsi nella splendida cornice della nostra valle per un importante appuntamento.
dalla valle e calabrese
Da Sinistra, Dalla Valle e Calabrese
Sabato 17 Maggio 2014 infatti, sotto la direzione della Delegata Regionale Simonetta Carminati e del pro Presidente Nazionale Vito Intini, ben 90 consiglieri delle 13 Sezioni lombarde si ritroveranno presso la bellissima tenuta "La Gatta" di Bianzone di proprietà della casa vinicola Triacca SA.
Sarà questa un'importante sessione di lavoro in quanto si terrà subito a ridosso del 32° Congresso Nazionale ONAV, tenutosi a Napoli dal 1 al 4 Maggio, ma soprattutto perché il 2014 ed il 2015 vedranno in ordine cronologico prima le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale attualmente presieduto dal Prof. Giorgio Calabrese e poi le elezioni per i rinnovi di tutti i 101 consigli provinciali attualmente attivi nell'associazione.
Sarà quindi un grande onore sia per la locale sezione valtellinese di ONAV, guidata dal bravo delegato Egidio Dalla Valle e dai suoi collaboratori, sia per la prestigiosa Cantina valtellinese, l'organizzazione e la gestione dell'evento che vedrà peraltro, al termine del consiglio, anche un pranzo a base di specialità gastronomiche locali ed una interessante degustazione "orizzontale" di un'annata di diversi SFORZATI, che verranno quindi messi sotto la "lente di ingrandimento" da una platea molto preparata e professionale.
E la Valtellina del vino, oltre alla famiglia Triacca che ospiterà la folta delegazione, sarà rappresentata dal Presidente del Consorzio Tutela Vini di Valtellina Mamete Prevostini che oltre a portare i saluti di tutti i produttori di valle parteciperà alla fase conclusiva dei lavori. La Valtellina e i suoi vigneti saranno sicuramente una splendida location per un'importante appuntamento per questa bella realtà del mondo vinicolo italiano. Quindi un buon lavoro a questi "giudici" del vino!

Nessun commento:

Posta un commento