L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 6 maggio 2014

RUGBY SONDALO: GRANDE PRESTAZIONE DEL MINIRUGBY, VALCARRI KO

SERIE C
VALCARRI – AMATORI MILANO 17-41 (p.t. 17-22)
VALCARRI: Guglielmin, Canclini, Massimo Pedranzini (45’ Robustelli Della Cuna), Cecini, Costanzo, Enrico Pedranzini, Antonioli, Modolo, Rossi, Andrea Libera, Roberto Libera, Crapella, Dal Pozzo, Valmadre (70’ Russo), Pini.
Allenatore: Frank Zamboni
Marcatori: 8’ m. tr. Amatori, 10’ m. Enrico Pedranzini, 13’ c.p. Amatori, 16’ m. Andrea Libera, 30’ m. tr. Amatori, 37’ m. Enrico Pedranzini tr. Rossi, 39’ m. Amatori, 49’ m. tr. Amatori, 65’ m. Amatori, 78’ m. tr. Amatori
Volonterosa prova della Valcarri che per un tempo è riuscita a tenere testa ad un Amatori Milano per nulla irresistibile, ma capace di individuare appieno i punti deboli dell’avversario e di colpirlo proprio li. I sondalini partivano subito con l’handicap della solita meta subita su clamoroso errore difensivo, palla non controllata in area di meta e milanesi che ringraziavano per il regalo. Abbastanza immediata la replica dei padroni di casa che alla prima occasione nell’area di difesa avversaria riuscivano a siglare con Enrico Pedranzini, schierato nell’insolito ruolo di mediano di apertura. La manovra, abbastanza lenta e prevedibile, rimaneva però nelle mani dell’Amatori che sprecava alcune facili occasioni per andare in meta, riuscendo solo a piazzare un calcio in mezzo ai pali e a siglare un’altra meta. Dall’altra parte la Valcarri, pur inconsistente, sembrava quasi cinica producendo solo due incursioni nella difesa avversaria ma riuscendo a realizzare altrettante mete che permettevano di fissare il punteggio sul 17 pari ad un minuto dalla fine del primo tempo. Come già accaduto con il Delebio domenica scorsa, anche in questa occasione i sondalini hanno tirato i remi in barca troppo presto pensando che ormai la prima frazione di gioco fosse conclusa, invece l’Amatori ne approfittava per andare in meta proprio allo scadere. Nella ripresa l’Amatori si faceva più arguto ed andava a colpire nei buchi lasciati dalla difesa sondalina, che a sua volta non aveva più le energie necessarie per tentare sortite in campo avverso. I milanesi riuscivano così a legittimare il proprio successo con altre tre mete che mettevano impietosamente in mostra i limiti della formazione valtellinese. Adesso manca ancora l’ultima gara interna con il Cesano Boscone, altra squadra non da primi posti ma difficile da incontrare, poi si concluderà un ciclo che nell’arco di tre anni ha visto la formazione valtellinese retrocedere dalle prime posizioni della serie C elite al livello del rugby amatoriale. Per risalire ci sarà bisogno di un rimpasto quasi totale in cui il settore giovanile e i ragazzi del minirugby dovranno avere un ruolo fondamentale.
Prossimo appuntamento: domenica 11 maggio 2014 a Sondalo h. 15.30: VALCARRI – CESANO BOSCONE
MINIRUGBY
minirugby U8Grande prestazione per l’Under 8 impegnata nella Giornata del Minirugby Lombardo a Leno (Bs). Inserita nel raggruppamento denominato Australia insieme a Brescia, Amatori Milano, Cremona, Sondrio, Velate, Oltremella, Seregno, Parabiago, e Saints Albairate, la formazione valtellinese ha inanellato una serie di successi nel girone di qualificazione per poi impattare la finale con il Velate, uscendo dal campo imbattuta. E’ rimasta invece al palo l’Under 10 che, per motivi disciplinari interni, non è stata schierata all’appuntamento con il rugby lombardo.
Under 8: Lapo Busin, Gabriele De Francesco, Niccolò Poletti, Diego Zen, Matteo Maffi Gonzalez, Alessio Partesana, Filippo Spagnoli, Giacomo Chiariot, Lorenzo Pasquinoli, Moris Mottalini. Allenatori. Mauro Partesana e Piero Manzoni.
Risultati:
VALTELLINA – PARABIAGO 6-1
VALTELLINA – SEREGNO 4-2
VALTELLINA – OLTREMELLA 3-2
VALTELLINA – SAINTS ALBAIRATE 6-0
VALTELLINA – VELATE 1-1

Nessun commento:

Posta un commento