L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 19 maggio 2014

SUCCESSO PER LA VISITA DELL'ASSESSORE REGIONALE ROSSI

Un osservatore d’eccezione ha di recente assistito all’allenamento delle atlete di pallavolo più giovani di casa Auxilium Sondrio: mercoledì pomeriggio, infatti, le giocatrici hanno ricevuto in palestra la visita da parte del Campione Olimpico di canottaggio, nonché attuale assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi. Le prime ad incontrare il famoso sportivo e politico lombardo, accompagnato dal presidente della Provincia Massimo Sertori e dall’assessore allo Sport provinciale Filippo Compagnoni, sono state le atlete del Mini e Superminivolley, che lo hanno accolto presso la palestra del Liceo Classico intorno alle 17.30. Dopo aver posato per le fotografie di rito, avere firmato molti autografi e praticato qualche veloce scambio di gioco con alcune giocatrici, Antonio Rossi ha spiegato loro l’importanza e la fortuna di crescere in un ambiente sano come quello delle società sportive, al di là dei risultati ottenuti.
Subito dopo il pluri Campione Olimpico e più volte campione Mondiale ed Europeo di canottaggio Antonio Rossi si è trasferito alla palestra Itis di Sondrio, dove ha assistito al match del campionato Under 13 Fipav “Radio TSN” tra P.G.S. Auxilium Scieghi Assicurazioni e San Marco Cosio. Prima dell’inizio del match, è stato presentato alle atlete, al pubblico e allo staff: ad apprezzare la sua presenza, oltre alle atlete, sono state in particolare molte mamme sugli spalti, che hanno posato con lui per delle foto ricordo. La presenza dell’assessore ha anche portato bene alle giovani atlete sondriesi, che sono riuscite ad imporsi per 3 set a 0 sull’avversaria, qualificandosi così alla final four di categoria, in programma domenica a Delebio.
L’assessore e campione di canottaggio Antonio Rossi ha inserito la visita alla P.G.S. Auxilium nel tour in Valtellina che l’ha visto impegnato nella giornata di mercoledì (tra le visite da lui effettuate, anche quella al delegato del Coni regionale in provincia, Ettore Castoldi e all’Indomita River di Benedetto Del Zoppo). «Ci fa piacere che l’assessore Antonio Rossi abbia potuto dedicare del tempo anche alla pallavolo provinciale, durante questa sua visita istituzionale - spiega il direttore sportivo della P.G.S. Auxilium Cesare Salerno -. Partecipando all’allenamento e alla successiva partita, l’assessore Rossi ha potuto accertarsi dello stato degli impianti sportivi del capoluogo, mentre per tutti noi la sua visita ha rappresentato un onore e un vero piacere. Si è dimostrato molto disponibile nei confronti di tutti, rendendo l’incontro indimenticabile sia per noi come società, sia per le bambine che l’hanno preso d’assalto per foto e autografi. Per loro è stata anche una grande lezione: dopo essersi presentato, il campione Rossi ha infatti parlato dei valori dello sport, ricordando alle atlete quanto sia importante divertirsi e crescere praticando una sana attività sportiva».

Nessun commento:

Posta un commento