Sembra ormai una gara a due quella in corsa al Palio di Tirano 2014. Dopo aver assaporato la cima alla classifica, la contrada Cartiera cede di nuovo la prima posizione all'arrembante Baruffini che, nonostante avere conquistato "solo" tre vittorie nelle diverse competizioni (contro le cinque di Cartiera), si trova ora al comando.
Così è accaduto anche nella "Gara del contrabbando", percorso a piedi con un sacco da 15kg (5 kg per le donne) attraverso la mulattiera che collega Tirano a Roncaiola, dove Baruffini conquista, con il jolly, un ottimo secondo posto; primo posto anche quest'anno per i verdi di Porta Milanese. I diavoli rossi approfittano dello scivolone della Cartiera, che in questa competizione si è classificata solo sesta.
A una settimana dalla fine della competizione, sono ormai pochi i punti in palio. Baruffini e Cartiera si giocheranno il tutto per tutto nelle prove di Calcio (24 e 27 giugno), Bocce (25 giugno) e nella giornata conclusiva con la gara di torte e il palo della cuccagna.
CLASSIFICA PROVVISORIA
- 1°Baruffini – 1730
- 2°Cartiera – 1685
- 3° Porta Bormina– 1220
- 4° Madonna - 1125
- 5° Porta Milanese- 990
- 6° Risciün – 930
- 7° Cologna - 835
- 8° Viale Italia - 765
Per tutte le informazioni e le news sul Palio di Tirano visita il sito ufficiale: clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento